Alien Isolation compie 6 anni: niente sequel nel futuro di Creative Assembly

Alien Isolation compie 6 anni: niente sequel nel futuro di Creative Assembly
di

Sono trascorsi esattamente sei anni dal lancio di Alien Isolation. Nel celebrare questa importante ricorrenza, i ragazzi di Creative Assembly condividono dei bozzetti inediti della loro iconica avventura horror e offrono un importante chiarimento sulla natura del loro prossimo progetto in salsa nextgen.

Con un messaggio pubblicato sui propri profili social, gli autori della software house britannica ricordano il lavoro svolto sul kolossal thrilling ambientato nella dimensione sci-fi di Alien e spiegano che "6 anni fa, abbiamo lanciato sul mercato Alien Isolation e riscosso un grande successo di critica".

Nel medesimo messaggio, i rappresentanti di Creative Assembly aprono una finestra sul futuro e precisano che "molti sviluppatori di Alien Isolation stanno ora lavorando al nostro nuovissimo sparatutto in prima persona legato a una IP inedita".

A detta della sussidiaria di SEGA, quindi, l'identikit del loro prossimo FPS non corrisponderà a quello del rumoreggiato Alien Isolation 2 ma si legherà a una nuova proprietà intellettuale. Nel luglio dello scorso anno, d'altronde, sul sito di Creative Assembly è apparso un annuncio di lavoro per dare modo all'azienda inglese di ricoprire il ruolo di Lead Hero Design per "una IP completamente nuova ed eccitante che rientrerà nel genere dei First Person Shooter Tattici".

Quanto è interessante?
2