Alien Isolation: la pubblicazione di un sequel è poco probabile

di

Tim Heaton (direttore dello studio Creative Assembly) ha recentemente parlato di Alien Isolation e di come gli alti costi di sviluppo uniti alle scarse vendite abbiano sicuramente influito sulla reale possibilità di vedere un sequel di questo titolo.

Queste le parole di Tim Heaton, intervistato da Games Industry:

"Alien Isolation ha venduto 2.1 milioni di copie e semplicemente non sono bastate per recuperare i costi di produzione. Ovviamente non sono felice di questo risultato, anche se noi come studio abbiamo fatto di tutto per rendere Alien Isolation un successo. Probabilmente il pubblico non era pronto per un horror di questo tipo, specialmente in Nord America. Non penso che due milioni di copie vendute sia un cattivo risultato, ma oggi produrre un titolo AAA è veramente dura, per questo vi dico che Alien Isolation 2 non è fuori discussione perchè sentiamo di avere ancora qualcosa da dire per quanto riguarda questo brand. Però voglio essere onesto, un sequel è poco probabile, non so se SEGA abbia voglia di spendere cifre enormi per poi andare vicino al pareggio o addirittura in perdita. No, sono sicuro che SEGA non voglia, considerando che la società dispone di un ampio catalogo di titoli capaci di generare maggiori entrate a fronte di una spesa decisamente minore."

Sembra che la non florida situazione economica del publisher e i modesti risultati commerciali raggiunti dal gioco abbiano seriamente messo a rischio la produzione di Alien Isolation 2, titolo che al momento non è in fase di sviluppo e probabilmente non vedrà mai la luce.