Alien, lo shooter di Cold Iron ancora in sviluppo: nuovi aggiornamenti

Alien, lo shooter di Cold Iron ancora in sviluppo: nuovi aggiornamenti
INFORMAZIONI GIOCO
di

In seguito alla pubblicazione di Alien: Isolation, i giocatori che hanno avuto modo di confrontarsi con lo Xenomorfo ne hanno richiesto a gran voce un seguito.

Al momento, tuttavia, la loro richiesta ancora non è stata soddisfatta, mentre ha trovato spazio il lancio di Alien: Blackout, produzione mobile pensata appositamente per dispositivi Android e iOS. Un ulteriore tassello dedicato alla presenza della creatura nel mondo dei videogiochi è però in fase di realizzazione. Ormai da tempo, il team di Cold Iron Studios aveva confermato di essere al lavoro su di un nuovo gioco dedicato ad Alien. L'assenza di aggiornamenti in merito aveva però fatto temere sull'andamento dei lavori.

Ora, il team ha annunciato di essere stata acquisita dal publisher Daybreak Games e che lo sviluppo del titolo sta procedendo. In un comunicato ufficiale si rende noto che Cold Iron sta proseguendo i lavori su di un "gioco PC e console ambientato nell'iconico universo di Alien". Alla guida della software house e dello sviluppo del titolo resterà Craig Zinkievich, co-fondatore di Cold Iron Studios. La promessa fatta alla community è quella di portare sul mercato "un'esperienza shooter sci-fi, ricca di azione".

Nessun ulteriore dettaglio è stato rivelato: restano dunque ignote la finestra di lancio e le piattaforme supportate, anche se le tempistiche farebbero ormai supporre una pubblicazione su next gen.

Quanto è interessante?
2