Aliens: Colonial Marines: dettagli e immagini sul multiplayer

di

SEGA e Gearbox hanno diffuso oggi una serie di nuove informazioni riguardanti il comparto multigiocatore di Aliens: Colonial Marines, il nuovo shooter horror in arrivo in autunno su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, e in sviluppo anche per Nintendo Wii. Il multiplayer conterrà diverse modalità, dai semplici deathmatch, a competizioni guidate dal raggiungimento di obiettivi. Ispirandosi a Left 4 Dead, Gearbox ha lavorato per creare due forze opposte e distinte (i marines e gli Xenomorfi), che si daranno battaglia in queste modalità.

La software house ha presentato oggi la fazione dei marines, che offrirà un'esperienza first-person shooter tradizionale. I soldati potranno essere equipaggiati con fucili, e mitragliatrici.
Il sistema di progressione basato sui punti esperienza permetterà di sbloccare nuovo equipaggiamento sia durante la campagna single player che nelle modalità online, e le armi e gli oggetti potranno essere utilizzati in entrambe le componenti di gioco.
Nei panni degli Xenomorfi, giocheremo invece con una visuale in terza persona, e si muoveranno come previsto in maniera del tutto differente dai Marines sul campo di battaglia.
Gearbox si è impegnata a realizzare due fazioni ben bilanciate: i Marines con le loro armi sono ben difesi con gli Xenomorfi a debita distanza, ma le creature aliene, più agili degli umani possono facilmente avvicinarsi a loro camminando su ogni superficie, ed eliminarli velocemente.
In Colonial Marines non sarà presente un HUD sullo schermo, e sarà necessario premere un tasto dorsale per lanciare un tracciatore e capire da quale direzione arrivano gli alieni. Cosi come ci saranno diverse classi per i Marines, anche per gli Xenomorfi ci saranno più specie  da poter selezionare. Ad esempio il Crusher, sebbene più lento, è dotato di una corazza resistente ai colpi, e dotato di una testa a forma di ariete capace di spazzare via un gruppo di umani.

Aliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial MarinesAliens: Colonial Marines