Aliens Colonial Marines: l'I.A. dei nemici fallata a causa di un typo nel codice di gioco

Aliens Colonial Marines: l'I.A. dei nemici fallata a causa di un typo nel codice di gioco
di

Accolto in maniera piuttosto negativa al lancio, sembrerebbe che l'Intelligenza Artificiale di Aliens: Colonial Marines sia difettata a causa di un piccolo, quanto incredibile errore di battitura nel codice del gioco.

Esplorando le recondità del gioco targato Gearbox, il modder jamesdickinson963 ha notato che, seguendo una particolare linea di codice presente nel file .ini, si trova un typo, ovvero un errore di battitura (Teather al posto di Tether) che ha fatto sì che l'Intelligenza Artificiale del gioco risultasse fallata e gravemente limitata. Correggendo l'errore, i nemici si fanno più aggressivi, attaccano il giocatore in maniera più intelligente, cercando di sfruttare le corsie laterali o di arrivargli alle spalle, e sembra che occupino le aree di gioco in maniera più logica e sistematica.

Un piccolo errore che però ha affossato ancor più un titolo che, inizialmente accolto con entusiasmo al suo annuncio, ha poi deluso la schiera di fan che lo attendevano con ansia. Quanto mostrato nelle sedi di anteprima, infatti, non combaciava con il prodotto finale giunto sugli scaffali, e sia il comparto grafico che le funzionalità di gameplay vennero pesantemente modificati. Nonostante questi problemi, Randy Pitchford ha dichiarato tempo fa che, secondo la sua opinione, il gioco avrebbe meritato voti più generosi da parte della stampa specializzata.

Aliens: Colonial Marines è disponibile ora per PC, PS3 e Xbox 360.

FONTE: twinfinite
Quanto è interessante?
3