Aliens: Colonial Marines: il tempo di sviluppo è stato simile a Borderlands e a Brothers in Arm

di

Con l'annuncio della data di uscita di Aliens Colonial Marines, Randy Pitchford, il boss di Gearbox Software, ha pubblicato una lettera in cui parla dello sviluppo dello shooter ambientato nella rinomata saga cinematografica di fantascienza.
Nel messaggio, Pitchford fa un sunto del processo che ha portato lo studio ha realizzare questo atteso videogioco: il titolo fu annunciato anni or sono, quando lo studio non aveva neppure iniziato a lavorarci su.

"Poiché il gioco fu "annunciato" con quel comunicato stampa [si riferisce all'annuncio avvenuto nel 2006], potrebbe sembrare che Aliens Colonial Marines sia in sviluppo da un sacco di tempo. Ma in effetti, ora che la data di lancio è stata fissata, si può dire che il tempo totale di lavoro speso è stato lo stesso del primo Borderlands, o dell'originale Brothers in Arms, giochi che sono stati annunciati quando già eravamo nel pieno del processo di sviluppo."
Aliens: Colonial Marines uscirà il 12 Febbraio 2013 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Una data per la versione Wii U non è stata ancora confermata.