Aliens Colonial Marines: SEGA ammette che i trailer non rappresentano la qualità del prodotto finale

di

Sega Europe ha riconosciuto le denunce riguardanti i trailer di Aliens: Colonial Marines, che secondo l'ente dei consumatori Advertising Standing Authority, non rispecchiamo con precisione il contenuto finale del gioco, decisamente più scadente rispetto a quanto mostrato nei filmati.

Il publisher si è giustificato, affermando che "non era a conoscenza" delle questioni relative alla qualità del gioco finale, e dei trailer in questione, che in alcuni casi sono stati realizzati parecchi mesi prima della commercializzazione del videogame.
SEGA ha confermato che modificherà tutte le pubblicità sul suo sito web e i trailer ufficiale su Youtube con un avviso, in cui si spiega che i contenuti mostrati nei video provengono da versioni demo, e non dal prodotto finale.
In una dichiarazione, l'ASA ha risposto: "Il nostro ruolo in casi come questo è quello di garantire che il materiale marketing non possa ingannare il pubblico consumatore. Riteniamo che con questo disclaimer, i clienti non rischiano di avere l'impressione che il trailer mostri il prodotto finale."