Aliens, non solo Dark Descent: nuovo gioco per PC, console e VR in sviluppo

Aliens, non solo Dark Descent: nuovo gioco per PC, console e VR in sviluppo
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sembra che Aliens Dark Descent mostrato al Summer Game Fest non sia l'unico videogioco in sviluppo incentrato sull'iconico franchise cinematografico. Un altro titolo, sempre basato sul secondo film, è infatti in sviluppo presso gli studi di Survios, realizzato in collaborazione con 20th Century Games.

Il nuovo, misterioso Aliens videoludico per il momento è avvolto nel mistero, ma dal sito ufficiale è possibile già trovare le prime informazioni: il gioco sarà realizzato in Unreal Engine 5 ed avrà una storia collocata tra gli eventi delle prime due pellicole, con protagonista un militare veterano alla ricerca della sua personale vendetta contro gli Xenomorfi. L'opera è in sviluppo su PC e console (presumibilmente PS5 e Xbox Series X/S dato l'impiego dell'UE5), ed è pensato anche per supportare la VR.

Nessun trailer o immagine ufficiale al di fuori della locandina presente sul sito del gioco è stato diffuso dagli sviluppatori, ma Survios promette che grosse novità sul progetto verranno rivelate il prossimo 21 luglio nel corso del San Diego Comic-Con, al panel "Alien: Expanding a Dark and Frightening Universe". Il progetto, inoltre, non ha alcun tipo di collegamento con Aliens Dark Descent realizzato da Focus Home Interactive e Tindalos Interactive.

Il Comic-Con non è lontano: presto scopriremo in cosa consiste il nuovo gioco di Aliens studiato anche per la realtà virtuale.