di

Al CES di Las Vegas DELL ha presentato Alienware UFO, un concept di PC da gaming che riprende l'idea alla base di Nintendo Switch, permettendo di giocare in modalità casalinga o portatile con tanto di controller in stile Joy-Con.

Il prototipo mostrato in fiera è basato su una versione custom di Windows 10 e presenta uno schermo touch da 8 pollici (risoluzione 1200p) e due controller laterali, questi possono essere staccati e uniti a un supporto per poter essere utilizzati come un vero e proprio joypad tradizionale.

I presenti hanno potuto testare Alienware UFO con tre diversi giochi, ovvero Rocket League, Mortal Kombat 11 e F1 2019: i primi feedback sono discreti ma non eccezionali e in molti parlano di un sistema sin troppo rumoroso e non sempre pratico da utilizzare per quanto riguarda la maneggevolezza e la praticità dei controlli.

Le specifiche tecniche non sono state rivelate al momento, i progettisti hanno ribadito come UFO sia solamente un concept e le caratteristiche sono in continua evoluzione. Alienware non ha confermato se il prodotto entrerà effettivamente in produzione, non è escluso che il progetto possa restare un semplice esperimento isolato destinato a non vedere mai la luce dei riflettori.

E voi cosa ne pensate? Il concept di Alienware vi sembra interessante o al contrario non è riuscito a catturare la vostra attenzione?

Quanto è interessante?
9
Alienware UFO: PC Gaming in stile Nintendo Switch, il concept mostrato al CES 2020