All'asta il prototipo del controller Wii Remote per... GameCube

All'asta il prototipo del controller Wii Remote per... GameCube
di

Un rarissimo prototipo del controller Wii Remote (conosciuto anche come Wiimote) per Nintendo GameCube ha fatto la sua comparsa nelle scorse ore su Yahoo Auction in Giappone, suscitando l'interesse di collezionisti e appassionati.

Il prototipo in questione ha attualmente raggiunto la somma di 74.000 yen (circa 640 euro), l'inserzionista non svela la sua identità ma afferma con convinzione l'autenticità dell'oggetto, un prototipo del controller di Wii realizzato tra il 2004 e il 2005, con alcune differenze rispetto alla versione finale, tra cui un D-Pad leggermente differente, la colorazione grigia e la presenza di una porta Ethernet.

James Montagna, game designer di WayForward, è intervenuto su Twitter per confermare l'esistenza di questo prototipo, visto in azione dallo stesso negli uffici di Nintendo of America quando la console era ancora conosciuta come Revolution. Si tratta indubbiamente di un pezzo di notevole interesse, che dimostra quanto Nintendo abbia studiato a lungo il concept del Wiimote, i cui primi esperimenti risalgono all'epoca del GameCube.

All'asta il prototipo del controller Wii Remote per... GameCube