Alla scoperta del mondo preistorico con Fossil Fighters Frontier, in uscita il 29 maggio

di

Coraggiosi esploratori, impugnate i vostri attrezzi da paleontologo e preparatevi a dissotterrare fossili in un mondo selvaggio, perché il 29 maggio Fossil Fighters Frontier sbarcherà su tutte le console della famiglia Nintendo 3DS.

In Fossil Fighters Frontier vestirai i panni di un giovane Guardiano dei Fossili e dovrai proteggere i preziosi Paleoparchi di tutto il mondo contro il malvagio e crudele Dottor Baron von Blackraven, intenzionato a dominare il mondo usando il potere dei Vivosauri – dinosauri ultra potenti e ultra colorati! Nel gioco ti attende un vasto mondo in 3D da esplorare a bordo del tuo veicolo Fossilstrada personalizzabile, con numerosi tesori nascosti da svelare. Rintraccia i preziosi fossili, riportali alla luce e guardali prendere vita sotto forma di Vivosauri. Potrai poi inviare i Vivosauri – ce ne sono più di 80 da scoprire! – in battaglie a turni per sconfiggere i tuoi nemici. Per formare una potente schiera di Vivosauri dovrai riesumare preziosi fossili in luoghi inesplorati usando il touch screen della tua console della famiglia Nintendo 3DS e pulirli attentamente – migliore sarà il tuo lavoro di scavo, più forte sarà il tuo Vivosauro in battaglia. Fortunatamente per tutti gli esploratori, comunque, nel gioco potrai trovare diversi strumenti potenziabili, come trapani e martelli, da utilizzare nel divertente e intuitivo processo di estrazione. Alcuni siti di scavo potrebbero perfino presentare sfide speciali che, se completate, ti permetteranno di ottenere rari fossili, preziosi e potenti.

Trovare i fossili e collezionare i Vivosauri rinati è solo parte del divertimento, perché puoi anche controllare queste creature in scontri epici! Ogni Vivosauro appartiene a una delle cinque categorie degli elementi – Acqua, Fuoco, Aria, Terra e Neutrale – e possiede diverse mosse di attacco e speciali abilità che lo aiuteranno in battaglia. Il gioco presenta diversi tipi di scontri: battaglie durante lo svolgimento della storia, tornei giornalieri accessibili dalla Paleoarena e perfino battaglie StreetPass per allenarsi contro i Vivosauri raccolti con la funzionalità StreetPass. Non importa se preferisci sfidare i tuoi amici o esplorare insieme a loro: Fossil Fighters Frontier dispone di diverse opzioni multigiocatore per aumentare il divertimento a tema preistorico. Grazie alla funzionalità multiplayer locale, fino a tre amici, ognuno con la sua console della famiglia Nintendo 3DS e il gioco Fossil Fighters Frontier, possono unirsi e sfidare i Vivosauri nemici aiutandosi a vicenda, o visitare insieme i siti di scavo. Ogni giocatore viaggia sulla sua Fossilstrada, e lavorando insieme agli altri potrà dissotterrare efficacemente i fossili più grandi. Inoltre, il gioco offre funzionalità per battaglie multigiocatore in locale con un massimo di sei giocatori, o tornei di gruppo in locale per un massimo di tre amici, che potranno lottare fianco a fianco. E coloro che hanno accesso a Internet a banda larga potranno dedicarsi a battaglie online uno-contro-uno, e combattere per scalare le classifiche mensili online. Scopri un’emozionante avventura preistorica il 29 maggio, quando Fossil Fighters Frontier arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Gioca da solo o in multiplayer locale e online per portare alla luce fossili preziosi, risvegliare potenti Vivosauri ed esplorare un vasto mondo in 3D pieno di tesori da scoprire!