Allarme Coronavirus: un'asta di beneficenza e attività in home da Lucca Comics & Games

Allarme Coronavirus: un'asta di beneficenza e attività in home da Lucca Comics & Games
di

Gli organizzatori del Lucca Comics & Games aderiscono alla campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa e, in pieno allarme Coronavirus, lanciano un'asta di beneficenza e delle attività videoludiche da svolgersi a casa.

Rivolgendosi alla community di appassionati di videogiochi per illustrare gli interventi previsti per supportare la campagna di sensibilizzazione governativa, il team di Lucca Comics & Games annuncia che a partire dalla prossima settimana il canale Twitch riprenderà la propria programmazione con tre nuove puntate di RPG Night Live e tre appuntamenti di Live Drawing, uno a settimana per ciascuno dei due format, garantendo così un po' di sfago a tutti coloro che vorranno parteciparvi.

"#INERDATHOME, quindi io nerdo a casa, quindi #iorestoacasa. Così Lucca Comics & Games abbraccia virtualmente la propria community e invita artisti, ospiti, editori, amici, e fan a raccontare cinque attività nerd con cui occupano il loro tempo durante questo periodo di quarantena; il tutto attraverso i canali social ufficiali del festival, non solo allo scopo di intrattenere ma anche per contribuire allo scambio di idee in modo fattivo e a beneficio di tutti. La più grande community italiana di esperti e appassionati di fumetti, videogiochi, serie TV (…) e attività da sempre considerate tipicamente nerd è invitata in modo ufficiale a condividere le tantissime dritte e suggerimenti frutto di passioni coltivate da anni."

L'altra lodevole iniziativa di Lucca Comics & games è l'asta di beneficenza organizzata in collaborazione con Associazione Area Performance Onlus e Catawiki: dal 20 al 31 marzo, sul sito areaperformance.com sarà possibile acquistare fino a 60 opere di alcuni tra gli artisti del fumetto e del fantasy più famosi al mondo. Il ricavato sarà devoluto a favore del Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus, con il potenziamento e l'installazione di pannelli che proteggano gli operatori e alleggeriscano, in questo modo, le strutture ospedaliere dall'onere di acquisto di mascherine e schermi facciali protettivi da destinare al personale addetto all'assistenza dei pazienti ricoverati per il COVID-19.

Infine, sempre nel novero degli interventi legati all'iniziativa #iorestoacasa, esordisce in rete il profilo Spotify di Lucca Comics & Games, con playlist tematiche sempre nuove che comprenderanno i best of della programmazione del main stage del Baluardo San Donato, una selezione con le migliori colonne sonore dei videogiochi e tanto altro.

Quanto è interessante?
3