Atlus presenta i primi quattro personaggi di Persona 5

di

Atlus ha da poco aggiornato il sito ufficiale di Persona 5 aperto in occasione del Tokyo Game Show, aggiungendo informazioni e dettagli sui primi quattro personaggi mostrati finora: il Protagonista (il cui nome non è noto), Ryuji Sakamoto, Anne Takamaki e la mascotte Morgana.

Di seguito, ecco quanto condiviso dallo studio:

  • Il Protagonista: leader dei Phantom Thieves, un ragazzo di 16 anni che frequenta il secondo anno delle superiori e si è da poco trasferito alla scuola superiore Shujin. A prima vista si direbbe un giovane calmo e dalle maniere gentili, ma la sua personalità cambia quando indossa la sua divisa da "Phantom Thief". Da quando si è trasferito a Tokyo, è ospitato da un amico dei suoi genitori, che gestisce lo Shiken Cafe.
  • Ryuji Sakamoto: come il Protagonista, ha 16 anni e frequenta il secondo anno dell'istituto Shujin. È definito come un ragazzo problematico e il suo comportamento irruente ha conseguenze persino sugli insegnanti. Il suo carattere però non è sempre stato così e il motivo di questo cambiamento è sconosciuto.
  • Anne Tamaki: una ragazza di 16 anni che frequenta l'istituto Shujin. Ha in parte origini americane e per via del suo aspetto, molto diverso da quello dei compagni, tende a isolarsi. È spesso in compagnia del Protagonista e di Ryuji Sakamoto e all'interno della scuola circolano strane voci su di lei. Non si sa se quanto si dice in giro sia vero.
  • Morgana: il membro più misterioso dei Phantom Thieves. Ha l'altezza di un bambino e l'aspetto di un gatto nero, ma la sua identità è completamente sconosciuta. Sembra che indossi una maschera, e assomiglia moltissimo al gatto nero che segue spesso il Protagonista.

Atlus ha però chiarito che i quattro sopracitati non sono gli unici personaggi giocabili del gioco, i prossimi potrebbero essere svelati prossimamente. 
Persona 5 uscirà nel corso dell'estate 2016 in Giappone, su PS3 e PS4, e successivamente, nello stesso anno, in Nord America. Non ci sono ancora dettagli in merito alla data di uscita europea.

Persona 5Persona 5Persona 5Persona 5