INFORMAZIONI GIOCO
di

A pochi giorni di distanza dal lancio di xCloud e con il programma di Google Stadia ormai avviato da mesi, anche Amazon abbraccia il cloud gaming presentando Luna, un servizio in abbonamento che permette di accedere in streaming a un catalogo di oltre 100 giochi.

Nel corso del keynote organizzato da Amazon, il colosso dell'e-commerce ha confermato la propria intenzione di inserirsi nel crescente mercato dei videogiochi "su nuvola" svelando la propria soluzione per il game streaming.

Amazon Luna sarà disponibile a breve ad un "prezzo promozionale di lancio" che, negli Stati Uniti, sarà di 5,99 dollari per la sottoscrizione mensile. L'abbonamento al servizio, denominato Luna+, fornirà l'accesso in remoto ai server di Amazon, con la possibilità di giocare su due dispositivi contemporaneamente ad una qualità di trasmissione dell'esperienza ludica che, per "alcuni titoli selezionati", raggiungerà i 4K e i 60fps.

Quanto ai contenuti, Luna+ comprenderà più di 100 giochi, tra i quali spiccano Control, Resident Evil 7, Yooka-Laylee, GRID, Abzu, Panzer Dragoon, A Plague Tale Innocence, The Surge 2, e Brothers A Tale of Two Sons. Amazon ha inoltre annunciato di aver stretto un accordo commerciale con Ubisoft per un canale aggiuntivo con i dei titoli del publisher e sviluppatore francese.

Gli utenti di Amazon Luna, pagando un abbonamento a parte, potranno accedere all'Ubisoft Channel e accedere sin dal lancio a giochi come Assassin's Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising, con risoluzione "fino a 4K" e un framerate che varierà in funzione del titolo.

Le registrazioni alla fase in Accesso Anticipato di Amazon Luna sono già aperte negli USA, mentre non conosciamo le tempistiche di lancio a livello internazionale. Almeno inizialmente, il servizio in game streaming di Amazon sarà accessibile su PC, Mac OS, Fire Tv Stick, iPad e, successivamente, su altri smartphone e tablet iOS e Android. In cima alla notizia trovate il video di presentazione di Amazon Luna, con un focus sui servizi accessibili, sull'interfaccia e sul controller opzionale acquistabile al prezzo di 49,99 dollari.

Quanto è interessante?
23