Amazon non sta per comprare Electronic Arts secondo una fonte di CNBC

Amazon non sta per comprare Electronic Arts secondo una fonte di CNBC
di

Amazon compra Electronic Arts e l'annuncio è imminente, riporta una fonte vicina a USA Today, a quanto pare però le cose non stanno così, almeno secondo alcuni contatti stretti del giornalista David Faber.

Fonti vicine al giornalista di CNBC negano assolutamente una possibile acquisizione di EA da parte di Amazon, non ci sarebbe alcuna mossa del genere in programma e nemmeno alcun annuncio previsto per la giornata di oggi. I mercati azionari apparentemente hanno reagito bene alla ridda di rumor e speculazioni di questi minuti, con le azioni Electronic Arts che hanno visto una crescita immediata a Wall Street, con gli investitori e azionisti ben contenti di una possibile acquisizione da parte del colosso di Jeff Bezos.

Sembra però che l'ipotesi di una acquisizione sia stata prontamente smentita negli ambienti finanziari, anche se al momento le due compagnie interessate non si sono pronunciate a riguardo. E' difficile capire come un simile rumor abbia preso piede così rapidamente, le fonti coinvolte sono assolutamente attendibili, così come lo sono le fonti che proclamano la smentita, nonostante la mancanza di comunicazioni degli attori principali.

Electronic Arts ha risposto a Eurogamer.net specificando come la compagnia non sia solita commentare i rumor su possibili acquisizioni e fusioni con altre aziende.