Amazon starebbe lavorando ad una piattaforma di gioco in streaming

Amazon starebbe lavorando ad una piattaforma di gioco in streaming
di

Secondo un report di The Information, anche Amazon, il colosso del market elettronico guidato da Jeff Bezos, starebbe seriamente paventando l'idea di lanciare la sua personale piattaforma di gioco in streaming,.

L'inerzia del mercato videoludico, del resto, suggerisce una sempre più rapida migrazione dal mercato retail a quello digitale, con un numero sempre maggiore di compagnie che si dichiarano estremamente interessate a sperimentare le piattaforme di gioco in streaming.

Amazon, che già ha fatto il suo debutto nel gaming prima acquisendo Double Helix Games (Killer Instict) e Twitch, e poi iniziando a lavorare all'MMO New World, si potrebbe quindi affiancare a giganti dell'industria come Sony e Microsoft, che sempre più probabilmente adotteranno le tecnologie cloud nel prossimo futuro (diversi sono i rumor che vorrebbero piattaforme interamente dedicate allo streaming che affiancherebbero le classiche console con l'imminente avvento della next-gen).

Stando a quanto riferito da The Information, Amazon lancerebbe il suo servizio streaming non prima del 2020, e starebbe lavorando basandosi sulla tecnologia GameOn, ormai di sua legittima proprietà dopo l'acquisizione della stessa.