AMD presenta una nuova soluzione SOC semi-custom che unisce CPU Ryzen e GPU Vega

AMD presenta una nuova soluzione SOC semi-custom che unisce CPU Ryzen e GPU Vega
di

Oggi durante ChinaJoy, AMD ha presentato un’ulteriore novità rivolta al mondo del gaming, portando la sua presenza in questo settore ad un livello ancora superiore.

AMD ha infatti mostrato un nuovo progetto sviluppato con Zhongshan Subor, volto a portare la tecnologia dei processori AMD Ryzen e la grafica Radeon nelle mani dei sempre più numerosi gamer presenti in Cina. Questa soluzione semi-custom sarà il cuore di futuri PC Gaming e console indirizzate al mercato cinese.

Sia il PC che la console sono basate su un SOC AMD semi-custom, creato sulle architetture ad alte prestazioni "Zen" e "Vega", combinando quindi una CPU AMD Ryzen (4 core/8 thread a 3Ghz) con Radeon Vega Graphics (24CU in esecuzione a 1.3 Ghz) e 8 GB di memoria GDDR5 su un singolo chip.

Dalla tecnologia Radeon FreeSync, la soluzione maggiormente utilizzata nel settore in grado di fornire un gameplay fluido e scorrevole, fino a Radeon Software Adrenalin Edition, le tecnologie AMD continuano ad alimentare le esperienze più coinvolgenti, sia per i giocatori occasionali che per le squadre eSports che competono a livello mondiale, come ad esempio Fnatic.

Questo chip è un esempio dell’ottimo strategia semi-custom messa in atto da AMD, in grado di differenziare la propria offerta sfruttando i propri IP per adattarli alle esigenze specifiche di un cliente dando vita a un prodotto che solo la tecnologia di AMD può offrire.

Per ulteriori informazioni sul SOC semi-personalizzato di AMD e sui prossimi PC e console da gioco, potete fare riferimento a questo link.

AMD presenta una nuova soluzione SOC semi-custom che unisce CPU Ryzen e GPU Vega