Adesso online
Giochiamo in diretta con il fenomeno del momento!
GDC 2016

AMD raggiunge l'83% di share del mercato mondiale dei sistemi VR

di
Comunicato Stampa: AMD ha annunciato oggi il proprio ruolo fondamentale nel mercato mondiale dei sistemi per la realtà virtuale, con una quota di mercato pari a 83% dei sistemi VR per l’intrattenimento domestico, insieme a importanti novità hardware e software che consentiranno di offrire esperienze VR sempre migliori.

AMD ha inoltre svelato un nuovo programma per la certificazione delle sue GPU, che semplifica l’adozione della tecnologia VR da parte dei consumatori e il lavoro di quanti creano contenuti.

AMD continua a essere una forza vitale nel mondo della realtà virtuale”, ha dichiarato Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group, AMD. “Stiamo portando questa tecnologia a un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo, grazie al nostro impegno nell’espansione dell’ecosistema VR con attività come i VR i-Cafés in Cina oppure nel caso dei nuovi Oculus Rift e HTC Vive, e attraverso collaborazioni importanti con parner nel gaming, nell’intrattenimento, nei settori dell’istruzione, delle scienze, della medicina, del giornalismo e in molti altri ambiti differenti”.

AMD sta lavorando per rendere la VR più accessibile ai consumatori e a quanti creano contenuti e annuncia oggi il lancio del suo programma per la certificazione delle GPU, che includerà le categorie “Radeon VR Ready Premium” e “Radeon VR Ready Creator”. Inoltre, AMD rivela la propria collaborazione con Sulon Technologies Inc. nella realizzazione di Sulon Q, il primo headset al mondo “wear and play” per Virtual Reality, AR e spatial computing che sfrutta la tecnologia grafica Radeon e AMD LiquidVR.

Le sue prossime GPU Polaris e la tecnologia AMD LiquidVR consentiranno incredibili avanzamenti nel settore delle grafiche ottimizzate per la realtà virtuale, mentre i consumatori potranno sapere già al momento dell’acquisto se la scheda Radeon alla quale sono interessati sia in grado o meno di offrire incredibili esperienze VR con i visori Oculus Rift e HTC Vive.