Amnesia Rebirth: la Video Anteprima del nuovo gioco horror di Frictional Games

di

Amnesia Rebirth riporta i giocatori nell'inquietante universo dell'originario The Dark Descent, promettendo anche ispirazioni all'ottimo SOMA: ve ne parliamo nella nostra Video Anteprima.

Riallacciandosi al primo episodio di questa apprezzata serie di avventure a tinte oscure, Rebirth punta ad ampliarne il perimetro ludico, narrativo e squisitamente contenutistico tramite una revisione delle meccaniche di gameplay. L'assenza della barra che consente all'utente di tenere traccia del livello di sanità mentale del protagonista ne è la diretta conseguenza, e di certo non sarà l'unica.

La scelta operata dagli autori svedesi di Frictional Games si riflette sulla stesura della trama e sulla progressione degli eventi vissuti dal nostro alter-ego, con soluzioni autoriali che rifuggono dal semplice ricorso alle sequenze jumpscare per instillare delle dosi persistenti di terrore e tensione nel cuore degli appassionati di questo genere di esperienze digitali.

Per saperne di più sull'ultima esperienza a tinte oscure di Frictional Games, vi invitiamo ad ammirare il video di cui sopra e a leggere la nostra approfondita anteprima di Amnesia Rebirth a firma di Cristina Bona, nell'attesa che arrivi l'autunno per assistere all'uscita del titolo su PC e PlayStation 4.

Quanto è interessante?
2