Amouranth e Activision Blizzard: la streamer acquista 2 milioni di dollari di azioni

Amouranth e Activision Blizzard: la streamer acquista 2 milioni di dollari di azioni
di

Dopo aver perso 2 milioni di dollari, Amouranth è pronta a cercare di rifarsi grazie ad un cospicuo investimento legato all'annuncio dell'ingresso di Activision nel gruppo Microsoft.

La nota streamer ha infatti deciso di acquistare l'equivalente di 2 milioni di dollari di azioni di Activision Blizzard. Nell'annunciarlo alla sua community, ha spiegato che è convinta di poter tradurre l'investimento in un cospicuo guadagno. Nello specifico, Amouranth ha stimato che la conclusione definitiva dell'accordo di acquisizione del colosso videoludico potrebbe portare ad un aumento del valore delle azioni di addirittura un 20%. Un'ipotesi che, se dovesse concretizzarsi, porterebbe effettivamente ad un ritorno d'investimento decisamente significativo.

La nota streamer non sembra invece essere preoccupata dalla difficile situazione che caratterizza la compagnia in seguito all'esplosione di molteplici scandali legati all'ambiente di lavoro interno ad Activision. Su questo fronte, Amouranth è infatti convinta che Microsoft provvederà a risolvere ogni problematica, anche tramite un eventuale allontanamento di Bobby Kotick dalla dirigenza Activision. Quest'ultimo è infatti da tempo al centro di un ampio numero di polemiche legate alla gestione del gruppo Activision Blizzard, del quale è CEO.

Nel frattempo, è notizia recente l'appoggio di Microsoft alla possibile formazione di un sindacato interno ad Activision, che possa favorire un risanamento dell'equilibrio interno del colosso del videogioco, anche con il ripristino di un ambiente di lavoro sano.