Amouranth: lo stalker proveniente dall'Estonia è stato arrestato

Amouranth: lo stalker proveniente dall'Estonia è stato arrestato
di

La notorietà ha anche dei lati negativi: lo sa bene Amouranth, streamer di successo che ultimamente s'è guadagnata uno stalker proveniente dall'Estonia di cui avrebbe volentieri fatto a meno.

Kaitlyn "Amouranth" Siragusa è stata perseguitata per circa un mese mezzo da un uomo estone che ha lasciato la sua vita nel paese baltico per trasferirsi ad Houston, città del Texas dove risiede. Stando a quanto dichiarato dalla streamer, ha venduto tutti i suoi averi - incluse la casa, l'auto e persino il gatto - per imbarcarsi in un "pellegrinaggio autodistruttivo e senza speranza". L'uomo si è accampato presso il luogo dov'è ubicata la casella postale della streamer e per oltre 40 giorni ha trasmesso le sue gesta in terra texana su Twitch. All'inizio non veniva seguito da nessuno, ma con il passare del tempo ha acquisito notorietà e nonostante svariati ban è sempre tornato online con un nuovo account.

Alla fine, purtroppo, è riuscito a trovare la casa di Amouranth: recatosi sul posto, dopo 30 minuti trascorsi ad aggirarsi nei paraggi, ha provato ad entrare nella casa della streamer, la quale ha chiamato il 911. A seguito dell'intervento delle forze dell'ordine, l'uomo è stato arrestato e, anche grazie al coinvolgimento dell'ambasciata estone, è stato trasferito altrove. Per fortuna di Amouranth non si trova a Houston.