Amouranth: la streamer continuerà a fare video ASMR, ma 'non per i soldi'

Amouranth: la streamer continuerà a fare video ASMR, ma 'non per i soldi'
di

Amouranth, la streamer più popolare su Twitch nel 2022, interviene in difesa del suo lavoro e spiega sui social che non smetterà di realizzare video ASMR e clip 'piccanti'. Il motivo di questa decisione, però, non andrebbe ricercato nei soldi, o almeno è questa la tesi addotta dalla stessa creatrice di contenuti.

Dal suo seguitissimo profilo Twitter, Kaitlyn "Amouranth" Siragusa spiega infatti che "una delle accuse più ignoranti che ricevo è quella di essere una bugiarda per 'non aver ancora cambiato la natura dei miei contenuti'. Il fatto è che con i miei streaming riesco a dare lavoro a quasi 20 persone, sia indirettamente (con i servizi, le consulenze, l'editing video, eccetera...) che direttamente, con 9 e più persone a libro paga".

Per Amouranth, quindi, sarebbe da "egoiste e irresponsabili fare retromarcia in un momento simile. Ho dato un preavviso di 60 giorni ai membri dello staff che si occupavano dei miei contenuti 'piccanti' dicendo loro che avrebbero dovuto trovare un nuovo impiego ma che le loro posizioni sarebbero state assicurate per due mesi. Alcuni lo hanno già fatto, ma per certi commentatori dei social dovrei semplicemente licenziare tutti e cambiare istantaneamente i miei contenuti. Se la pensate allo stesso modo, complimenti per non aver mai gestito un'azienda: so che sarebbe bello smettere da un giorno all'altro di fare certi streaming ma non sarebbe giusto nei confronti del mio staff. Inoltre i miei sogni e i miei obiettivi richiedono un reddito passivo sostanziale (che devo coprire con i guadagni attivi)".

Sapevate che Amouranth è diventata il personaggio di un gioco vietato ai minori?