Amouranth è la streamer più popolare su Twitch nel 2022: la classifica

Amouranth è la streamer più popolare su Twitch nel 2022: la classifica
di

Accanto alla classifica degli streamer più visti su Twitch nel 2022, è possibile dare uno sguardo anche all'evoluzione dell'universo femminile delle content creator attive sulla piattaforma.

Su questo fronte, il 2022 ha in effetti portato diversi stravolgimenti, guidati in particolare dalla crescita esponenziale di Amouranth. Nell'ultimo anno, la streamer ha infatti totalizzato un volume complessivo di oltre 32 milioni di ore di visualizzazioni. Un risultato che la porta - con netto distacco - a dominare il podio delle streamer più popolari del 2022 di Twitch.

Di seguito, trovate la classifica relativa alle cinque streamer più viste su Twitch nell'ultimo anno:

  1. Amouranth: 32,21 milioni di ore di visualizzazioni;
  2. Ironmouse: 20,51 milioni di ore di visualizzazioni;
  3. Saddummy: 14,93 milioni di ore di visualizzazioni;
  4. Jinnytty: 13,73 milioni di ore di visualizzazioni;
  5. 39daph: 12,93 milioni di ore di visualizzazioni;
Dai dati disponibili, emerge con chiarezza la notevole distanza che separa le content creator presenti sul podio. Pur con medaglia d'argento, Ironmouse conta infatti 12 milioni di ore di visualizzazioni in meno rispetto alla prima posizione, mentre - al terzo posto - Saddummy registra sostanzialmente la metà dei risultati di Amouranth.

Nell'ultimo anno, nessuna delle content creator è riuscita a conquistarsi un posto nella Top 10 degli streamer più visti su Twitch, dominata nel 2022 solamente da creativi di sesso maschile.
Quanto è interessante?
9