Amy: nuove immagini e informazioni

di

Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto la scorsa settimana, arrivano nuove immagini e informazioni per Amy, nuovo titolo PlayStation 3 via PSN sviluppato dal creatore di Flashback, Paul Cuisset, e dal suo team VectorCell. Nei panni di Lana, infetta da una strana malattia mutagena apparsa dopo l'impatto di un asteroide sulla terra, dovremo collaborare con Amy, una giovane ragazzina dotata di poteri speciali. Le due dovranno unire le forze e proteggersi a vicenda, per sopravvivere alle orde di strane creature che popolano il mondo di gioco. Amy potrà utilizzare la sua piccola stazza e il suo peso leggero per raggiungere aree inaccessibili a Lana, mentre noi avremo il compito di proteggerla, anche al costo di ferirci per mantenerla al sicuro.

Lana e Amy saranno in molte occasioni molto più deboli rispetto ai loro nemici. Il giocatore potrà scegliere di confrontarsi con loro utilizzando armi improvvisate, potrà scappare o allontanare le mostruose creature, oppure adoperare un approccio stealth, nascondendosi alla vista delle forze ostili. Inoltre alcuni mostri saranno ostili ad altri, un fattore che potremo sfruttare a nostro vantaggio.
Lana, essendo stata infettata, inizierà a trasformarsi se esposta per troppo tempo all'aria malsana nel paesino di Silver City, e morirà se non verrà curata in tempo da uno dei poteri speciali di Amy. Ma durante la fase di trasformazione, Lara potrà eludere i nemici e muoversi senza essere attaccata.
La pubblicazione di Amy è prevista sul PSN nel secondo trimestre del 2011.

AmyAmyAmy