Analogue Pocket, arriva il primo Update Firmware: come si aggiorna la retroconsole?

Analogue Pocket, arriva il primo Update Firmware: come si aggiorna la retroconsole?
di

Mentre Analogue Pocket continua ad andare a ruba, i produttori della retroconsole portatile del momento si riaffacciano sui social per esortare gli utenti ad aggiornare il sistema alla versione 1.0A.

Nel rivolgersi ai fortunati possessori della console tascabile, il team Analogue rimarca l'importanza di questo update firmware snocciolando i numerosi correttivi apportati. Il software di sistema 1.0A va infatti a risolvere i saltuari problemi di distorsione dell'audio segnalati dagli utenti e, soprattutto, interviene per chiudere la falla che ha provocato degli errori improvvisi nella pressione dei tasti.

Per l'occasione, la compagnia americana spiega come effettuare correttamente questo e i futuri update firmware di Analogue Pocket:

  • È richiesto l'utilizzo di una scheda microSD formattata in FAT32 o ExFAT
  • Una volta formattata la scheda di memoria, occorre inserire i file del firmware nella root principale della microSD. La scheda non deve avere nessun altro file al suo interno.
  • Spegni completamente Analogue Pocket
  • Inserisci la scheda microSD nello slot apposito della console
  • Accendi il Pocket. All'avvio, la console eseguirà automaticamente l'aggiornamento firmware e visualizzerà a schermo una barra che mosterà l'avanzamento della fase di aggiornamento
  • Il processo di update dovrebbe durare all'incirca 3-4 minuti. Non spegnere il Pocket durante il processo e non cliccare su nessun tasto, pulsante funzione o levetta della console per tutta la durata dell'installazione,
  • Al termine dell'aggiornamento, il Pocket si riavvierà automaticamente per finalizzare l'installazione del nuovo firmware.

Se siete tra i fortunati acquirenti di Analogue Pocket, fateci sapere con un commento cosa ne pensate della retroconsole nell'utilizzo quotidiano per eseguire giochi Game Boy, Game Boy Advance su cartuccia e, tramite appositi accessori, Atari Lynx, SEGA Game Gear e Neo Geo Pocket.

Quanto è interessante?
3