Ancestors: Patrice Desilets torna sulla questione delle "recensioni inventate"

Ancestors: Patrice Desilets torna sulla questione delle 'recensioni inventate'
di

Dalle pagine di GamesIndustry.biz, il boss degli studi Panache Digital, Patrice Desilets, è tornato sulla scottante questione delle "recensioni inventate" di Ancestors The Humankind Odyssey, per ribadire il suo punto di vista e rispondere alle critiche mosse da chi si aspettava "il nuovo Assassin's Creed".

In riferimento alla polemica scatenata dalle sue dichiarazioni sulle recensioni di Ancestors scritte senza provare il gioco, Desilets ha paragonato la media voto del suo nuovo progetto a quella dei titoli della serie di Assassin's Creed da lui ideata: "sono abituato ad avere voti più alti di così, è il tipico elefante nella stanza. Certa gente si aspettava che il mio studio di 35 persone riuscisse a lanciare un gioco molto vicino ad Assassin's Creed, ma questo non è possibile. Abbiamo preso decisioni difficili per pubblicare questo titolo e volevamo che fosse diverso".

Fatta questa precisazione, Desilets ha poi accolto con costruttività le critiche di chi non ha apprezzato il titolo al lancio, soprattutto per via dei bug e delle mancanze di gameplay, che hanno spinto gli autori di Panache ad evolvere Ancestors su PS4 e Xbox One. Desilets ha inoltre ribadito che ogni decisione presa in fase di sviluppo deve bilanciare necessità creative e urgenze economiche: "sono il presidente e CEO di un'azienda che è responsabile di 35 famiglie. Lo sviluppatore che è in me vuole sempre prendere una decisione improntata sulla qualità del gioco che sta creando, ma poi il dirigente che è in me tende a riportarmi alle mie responsabilità dirigenziali e pretende che ogni decisione sia basata solo sulla necessità di garantire la sopravvivenza dello studio. Perché senza di loro, io non sarei qui".

La versione console di Ancestors The Humankind Odyssey sarà uno dei titoli più importanti del prossimo mese, come potere leggere nel nostro speciale sui giochi PS4 e Xbox One in uscita a dicembre: l'avventura preistorica del papà di Assassin's Creed arriverà infatti nella giornata di venerdì 6 dicembre su entrambe le piattaforme.

Quanto è interessante?
8