Anche Hajime Tabata si è accorto della diffusione dei titoli open world

di

Parlando ai microfoni di Official PlayStation Magazine, il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha riconosciuto la tendenza videoludica del momento: sviluppare giochi di ruolo action open world.

Da quanto vedo si stanno tutti spostando nella stessa direzione. Anche Guerrilla Games, con Horizon Zero Dawn, ha scelto un approccio molto simile. Ormai la tecnologia permette a chiunque di sviluppare come si deve un open world in cui si può viaggiare tra le aree senza soluzione di continuità, cacciando e combattendo."

Aggiungendo titoli importanti come Dark Soluls, Skyrim e The Witcher, i giochi di ruolo (con componenti più o meno action) stanno veramente spopolando. Cosa ne pensate? Amate esplorare lande che si perdono a vista d'occhio o preferite gli opprimenti ambienti a corridoi?

Dopo tantissimi anni di Sviluppo (il gioco era stato annunciato originariamente su PlayStation 3 con il nome di Final Fantasy Versus XIII) Final Fantasy XV dovrebbe debuttare il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.