Anche Ratchet & Clank sfrutterà le potenzialità di PlayStation 4 Pro

di

Insomniac Games ha annunciato che Ratchet & Clank sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro. Il gioco sarà renderizzato in 4K upscalati (la risoluzione di partenza non è stata resa nota al momento) e supporterà anche l'HDR sui televisori compatibili.

Il supporto per l'HDR disponibile su Ps4 Pro (visibile solo sulle televisioni compatibili con questo formato video) permette di visualizzare immagini caratterizzate da un maggiore numero di colori, luminosità e contrasto aumentati.
Dal vivo noterete più dettagli nelle zone ad alto contrasto (ad esempio un banco di nuvole) oppure in quelle a bassa luminosità (le zone in ombra), riuscendo a percepire un maggiore numero di dettagli rispetto ad una normale immagine renderizzata in SDR (standard dinamic range) ad 8bit

Inoltre il team fa sapere che anche giocando su un pannello 1080p si noteranno dei notevoli miglioramenti, grazie alla maggior pulizia grafica ottenuta tramite una particolare tecnica di super-sampling. Insomniac utilizzerà il Temporal Anti-Aliasing per renderizzare il gioco ad una risoluzione maggiore rispetto al 1080p, e poi effettuare il così detto downscale, ottenendo un immagine con meno scalettature dei bordi, ovvero, meno aliasing.
La patch che abiliterà il supporto per PlayStation 4 Pro uscirà in contemporanea con il lancio della console, previsto per il 10 novembre in Europa.