Andrew House parla del successo di PlayStation

di

Andrew House ha recentemente rilasciato una corposa intervista alla testata The Guardian, nella quale l'attuale amministratore delegato di Sony Computer Entertainment si è espresso sull'attuale successo di PlayStation 4 e sullo stato dell'industria videoludica più in generale.

House ha ricordato come all'inizio del nuovo ciclo di console quest'ultime erano state date per spacciate, mostrando una certa soddisfazione nell'aver smentito gli scettici. Inoltre, il boss Sony ha accennato al concepimento di PlayStation 4 e alla sua dinamica lavorativa con Mark Cerny. Queste le sue parole:

“Ho provato a far sì che ci trovassimo sulla stessa pagina riguardo l'argomento PlayStation, in modo da concentrarci nuovamente sui giocatori e i consumatori finali. Non si tratta solo di un motto per il marketing: questo spirito ha influenzato una moltitudine di decisioni che abbiamo dovuto prendere durante lo sviluppo di PlayStation 4. Vedevo Mark Cerny come il rappresentante degli sviluppatori e della loro fazione, e pensavo a me stesso, ogni volta era possibile, come l'avvocato dei consumatori.”

Potete consultare l'intervista nella sua interezza al seguente link.