Notizie

    Questi giochi sono installati sul vostro smartphone da almeno 10 anni: abbiamo indovinato?

    7

    curiosità 09:43, 19 Luglio 2023

    Questi giochi sono installati sul vostro smartphone da almeno 10 anni: abbiamo indovinato?

    Ci sono giochi immortali, giochi che tutti noi (sì... anche voi, non mentite) abbiamo installato sul nostro smartphone da almeno un decennio. In questi anni avete cambiato il telefono più e più volte, ma questi giochi li avete installati assolutamente su ogni nuovo iPhone o smartphone Android, magari avete anche provato a rinunciarci, ma l'astinenza è durata poco... vero?

    Angry Birds compie dieci anni: ecco il video celebrativo
    video 13:16, 12 Dicembre 2019

    Angry Birds compie dieci anni: ecco il video celebrativo

    Come vola il tempo. Sono passati dieci anni da quando faceva il suo esordio Angry Birds, quello che fu forse il primo fenomeno del mobile gaming. Rovio Games, per festeggiare l'avvenimento, ha preparato una serie di iniziative, sia "fisiche", come un evento a Times Square, sia su internet, con il video celebrativo diffuso nelle scorse ore.

    Rovio taglia più di 200 posti di lavoro

    6

    notizia 19:56, 21 Ottobre 2015

    Rovio taglia più di 200 posti di lavoro

    Rovio Entertainment, la software house famosa per aver dato alla luce la famosissima serie Angry Birds, si è trovata costretta a tagliare più di duecento posto di lavoro.

    Rovio: gli introiti derivanti dal brand Angry Birds calano del 73%
    notizia 09:53, 19 Marzo 2015

    Rovio: gli introiti derivanti dal brand Angry Birds calano del 73%

    Nel corso di un meeting con gli azionisti report, Rovio ha annunciato che gli introiti derivati dal franchise Angry Birds sono crollati del 73% rispetto all'anno fiscale 2014. La colpa di questo calo non è da attribuirsi però ai giochi, che registrano un ottimo successo con 600 milioni di download e 110.7 milioni di euro incassati negli ultimi dodici mesi.

    Angry Birds: un teaser svela il prossimo gioco della serie
    trailer 08:45, 8 Marzo 2014

    Angry Birds: un teaser svela il prossimo gioco della serie

    Rovio ha pubblicato un breve teaser per svelare il prossimo gioco della serie Angry Birds. Il filmato mostra l'uccellino rosso indossare i panni di un valoroso cavaliere, con tanto di armatura, spada e scudo. Questo potrebbe far intuire l'ambientazione medievale del gioco, in ogni caso restiamo in attesa di informazioni più precise.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Angry Birds. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Angry Birds si aggiorna su iOS e Android
    notizia 08:45, 5 Marzo 2014

    Angry Birds si aggiorna su iOS e Android

    Rovio ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le versioni iOS e Android di Angry Birds. L'update introduce quindici nuovi livelli che metteranno a dura prova le abilità Bomb Bird e Shock Wave dei simpatici uccellini. Al momento non sappiamo se questa patch verrà pubblicata anche su altre piattaforme.

    Angry Birds per iOS e Android si aggiorna con quindici nuovi livelli
    notizia 12:46, 16 Settembre 2013

    Angry Birds per iOS e Android si aggiorna con quindici nuovi livelli

    L'originale Angry Birds (pubblicato nel 2009) si è appena aggiornato, l'update porta il gioco alla versione 3.30 e include quindici nuovi livelli e alcuni poteri extra, oltre ad un sistema di puntamento manuale per aumentare la precisione dei lanci. L'app è disponibile su Google Play per il download gratuito mentre la versione iPhone costa 89 centesimi, l'edizione HD per iPad viene venduta invece a 2,69 euro.

    Rovio Account disponibile in tutto il mondo
    notizia 18:35, 20 Luglio 2013

    Rovio Account disponibile in tutto il mondo

    Lo sviluppatore finlandese Rovio Entertainment, noto al pubblico per la serie Angry Birds, ha annunciato ieri di aver reso disponibile in tutto il mondo Rovio Account per dispositivi iOS e Android. Si tratta di un servizio che permette di salvare i propri progressi di gioco e di continuare a giocare su un altro apparecchio senza perdere stelle, livelli conquistati ed altro. L'implementazione globale, afferma la casa di sviluppo, ha richiesto alcuni mesi, ma ora il sistema è finalmente utilizzabile da tutti i giocatori, anche se al momento unicamente per l'originale Angry Birds e The Croods. Rovio ha però annunciato di voler portare Rovio Account anche su ulteriori giochi della società.

    Angry Birds: Nintendo e Miyamoto sono stati molto influenti per i creatori
    notizia 17:56, 5 Luglio 2013

    Angry Birds: Nintendo e Miyamoto sono stati molto influenti per i creatori

    Angry Birds è diventato, nel giro di qualche mese, un vero e proprio fenomeno sociale. Partito come videogioco per iOS ed Android, il titolo è arrivato anche su console ed ha fatto registrare degli ottimi risultati. Jaakko Iisalo, il direttore creativo di Rovio nonché colui che ha creato la serie, ha rivelato ad EDGE quali personalità hanno avuto un'influenza importante per lui: "sono ancora fortemente ispirato ai classici giochi ad 8 e 16-bit. Però, Shigeru Miyamoto e Nintendo sono stati molto influenti per me". Non si tratta della prima volta che Iisalo invia parole di stima ai giapponesi. Già nel 2011, nel corso di un'intervista per la stessa testata, ammise di essere talmente ossessionato dalla società giapponese che gli amici gli avevano dato il soprannome "Nintendo-Jaska".

    Rovio introduce Rovio Account per continuare le partite su diversi dispositivi
    notizia 17:16, 7 Maggio 2013

    Rovio introduce Rovio Account per continuare le partite su diversi dispositivi

    Rovio ha annunciato l'introduzione di Rovio Account, un servizio che permette agli utenti registrati di ripristinare i progressi dei titoli della software house su diversi dispositivi. Creando un account sarete così in grado di continuare a giocare una partita iniziata su smartphone sul vostro tablet e su qualsiasi altra piattaforma supportata. Al momento, la nuova feature è disponibile nel videogioco The Croods, e nel classico Angry Birds per iOS. Rovio Account sarà gradualmente introdotto in più titoli e regioni del monto con nuove caratteristiche.

    Angry Birds disponibile gratuitamente su iOS
    notizia 13:25, 7 Marzo 2013

    Angry Birds disponibile gratuitamente su iOS

    Angry Birds, uno dei giochi popolari degli ultimi anni, è disponibile gratuitamente su App Store per la prima volta dal rilascio. La promozione riguarda sia la versione iPhone che quella HD, anch'essa gratuita sullo Store dedicato al tablet targato Apple. L'unico nodo da scogliere è quello legato alla durata dell'offerta: Rovio, infatti, non ha specificato se sarà definitiva o no.

    Angry Birds soda: gran successo in Finlandia, in arrivo in altri paesi

    3

    notizia 14:45, 2 Febbraio 2013

    Angry Birds soda: gran successo in Finlandia, in arrivo in altri paesi

    Il team Rovio, ideatore e creatore della saga Angry Birds, ha fatto di nuovo centro. La nuova attività della software house, vendere bibite marchiate con i famosi uccellini "arrabbiati", in particolare soda, è decollata alla grande in Finlandia (dove vende più di Coca Cola e Pepsi), e ora Peter Vesterbacka, CMO della società, presente all'evento BlackBerry di qualche giorno fa, ha annunciato che presto la nuova creatura verrà lanciata in Australia, Nuova Zelanda, Russia, Spagna e Regno Unito. Attualmente la soda è disponibile in quattro differenti gusti, fruttati e al sapore di cola.

    Angry Birds: 30 milioni di download durante la settimana di Natale
    notizia 11:30, 5 Gennaio 2013

    Angry Birds: 30 milioni di download durante la settimana di Natale

    A pochi giorni di distanza dalla news in cui annunciavamo gli otto milioni di download per Angry Birds durante il giorno di Natale, ne arriva un'altra. Rovio ha infatto annunciato che il proprio titolo nel corso della settimana delle festività, ovvero dal 22 al 29 dicembre, ha toccato quota 30 milioni. Per celebrare il prestigioso traguardo, la software house ha rilasciato l'infografica presente in calce.

    Angry Birds: 8 milioni di download nel giorno di Natale
    notizia 16:32, 3 Gennaio 2013

    Angry Birds: 8 milioni di download nel giorno di Natale

    Rovio ha annunciato che i giochi della serie Angry Birds hanno totalizzato 8 milioni di download solo nel giorno di Natale, e 30 milioni durante la settimana da 22 al 29 Dicembre scorso. Numeri altissimi, dovuti ai tanti dispositivi mobile Apple ed Android regalati durante le festività natalizie.Sul blog ufficiale, la compagnia ha inoltre preannunciato che nuove sorprese sono pronte per i fan durante il 2013.

    Angry Birds: Rovio taglia i prezzi su iPad
    notizia 10:04, 15 Dicembre 2012

    Angry Birds: Rovio taglia i prezzi su iPad

    Offerta natalizia o semplice sconto? Non si sa. Ma resta il fatto che Rovio ha deciso di tagliare i prezzi di Angry Birds HD, Angry Birds Seasons HD, Angry Birds Rio HDm Angry Birds Space HD, Angry Birds Star Wars HD, Amazing Alex HD, and of course Bad Piggies HD sull'App Store portando i titoli a 0,99 Dollari, costo inferiore del 70% rispetto a quello normale. E' stata inoltre anche rilasciata la versione Lite del nuovo Bad Piggies. I finlandesi però non hanno specificato la durata dell'offerta.

    Samsung dà il via ai campionati di Angry Birds su SMART TV
    notizia 15:26, 1 Dicembre 2012

    Samsung dà il via ai campionati di Angry Birds su SMART TV

    Il franchise Angry Birds è ormai un must-have per gli utenti dotati di smartphone o tablet, sia Android che iOS. Non tutti sanno però, che i giochi della serie dei volatili dispettosi sono disponibili anche sui modelli SMART TV di Samsung. A questo proposito, l'azienda coreana ha inaugurato in Europa una competizione di gioco innovativa per far sfidare tutti gli appassionati di Angry Birds sulle proprie TV. L'1 e il 2 dicembre ci saranno le selezioni italiane presso le Samsung Experience Zone di venti punti vendita Mediamarket. I 6 italiani maggiorenni che supereranno le selezioni voleranno a Londra per partecipare alle sfide conclusive che assegneranno il titolo di campione assoluto europeo di Angry Birds su SMART TV. L'evento finale si terrà il 13 dicembre.

    Super Angry Birds, il controller per i fan degli uccellini di Rovio

    3

    notizia 14:23, 27 Agosto 2012

    Super Angry Birds, il controller per i fan degli uccellini di Rovio

    Si tratta ancora di un prototipo, ma il progetto di Andrew Spitz e Hideaki Matsui, sembra davvero essere in linea con lo spirito del capolavoro Rovio, Angry Birds. In pratica si tratta di una sorta di fionda USB a scorrimento che consente di direzionare il nostro personaggio pennuto e di scaraventarlo poi, tra le rovine di qualche roccaforte "maialinesca". Insieme alla fionda fisica, è disponibile il tipico detonatore utile per usufruire delle caratteristiche aggiuntive dei singoli personaggi Rovio. "Abbiamo voluto portare la fisicità e la semplice giocosità dei titoli Wii in un gioco moderno come Angry Birds", spiega Spitz, "Angry Birds è un gioco divertente, e portare la fionda fuori dal computer e nelle nostre mani è qualcosa cui non ho potuto resistere. Ci piacerebbe tantissimo rendere questo esemplare unico disponibile per tutti", continua Spitz riferendosi ad un finanziamento futuro e ad un'approvazione da parte della software house titolare del franchise. Ecco il video di presentazione, molto divertente anch'esso.

    Un nuovo episodio di Angry Birds Friends sarà caratterizzato da maialini verdi in versione Green Day

    1

    notizia 19:18, 20 Agosto 2012

    Un nuovo episodio di Angry Birds Friends sarà caratterizzato da maialini verdi in versione Green Day

    La software house Rovio, autrice del gioco campione d'incassi Angry Birds, ha annunciato questa mattina un nuovo episodio di Angry Birds Friends, caratterizzato dalla partecipazione dei membri della band dei Green Day sottoforma di maialini verdi. Angry Birds Friends è la versione gratis del famoso gioco disponibile su Facebook. L'episodio contiene dieci nuovi livelli, con i membri della banda immaginati come maialini verdi e, ovviamente, cattivi, contro cui si scaglieranno gli uccellini-eroi simbolo del franchise Rovio.

    Angry Birds Heikki: aperto il sito teaser

    3

    notizia 12:10, 21 Maggio 2012

    Angry Birds Heikki: aperto il sito teaser

    Rovio ha aperto il sito teaser di Angry Birds Heikki, un progetto nato in collaborazione con Heikki Kovalainen, il pilota finlandese di Formula 1. Il portale preannuncia l'apertura ufficiale il prossimo 18 Giugno: in quella data sarà possibile giocare ad un web game che offrirà divertenti livelli del gioco arcade in tema tema automobilistico.

    Rovio: grazie ad Angry Birds 106 milioni di dollari ricavati nel solo 2011
    notizia 13:12, 8 Maggio 2012

    Rovio: grazie ad Angry Birds 106 milioni di dollari ricavati nel solo 2011

    Rovio lunedì ha annunciato i risultati finanziari dell'azienda relativi al 2011. Lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobili ha generato 106,3 milioni dollari di fatturato sulla base del successo dei suoi giochi Angry Birds e soprattuto dalle imprese di merchandising associate. "La forte crescita delle entrate dimostra chiaramente la popolarità del marchio Angry Birds". Mikael Hed, CEO di Rovio ha detto. "Per assicurarci un successo continuo dobbiamo essere creativi e rimanere concentrati ad intrattenere i nostri milioni di fans grazie al costante sviluppo di prodotti nuovi e innovativi..."

    [Aggiornamento]Angry Birds Space APPRODERA' su Windows Phone

    5

    notizia 22:15, 23 Marzo 2012

    [Aggiornamento]Angry Birds Space APPRODERA' su Windows Phone

    Brutte notizie per i possessori di smartphone Windows Phone e soprattutto per gli appassionati di Angry Birds. Sembra proprio che la sviluppatrice Rovio non sia intenzionata a portare l'ultima avventura dei uccelli arrabbiati (Angry Birds Space) sulla piattaforma mobile di Microsoft. Nonostante sul Market Place il famoso gioco di Rovio sia sempre tra i primi posti in classifica, Peter Vesterbacka, Chief Marketing Officer di Rovio, ha detto che il porting su Windows Phone sarebbe davvero complesso in quanto bisognerebbe riscrivere completamente il codice dell'applicazione.

    Angry Birds in collaborazione con... i KISS?

    2

    notizia 18:21, 3 Febbraio 2012

    Angry Birds in collaborazione con... i KISS?

    In un'intervista rilasciata a IndustryGamer, Gene Simmons, il famoso frontman dei KISS, ha confermato la trattativa con Rovio per realizzare un titolo di Angry Birds dedicato alla famosa rock band. Simmons ritiene che "il mondo dei videogiochi è in attesa per dei giochi KISS", e che si sta concentrando per "portare il brand in luoghi dove nessun gruppo è mai giunto prima d'ora." Come dargli torto!

    Angry Birds 'Year of the Dragon' disponibile per Android e iOS
    notizia 19:07, 20 Gennaio 2012

    Angry Birds 'Year of the Dragon' disponibile per Android e iOS

    Rovio rilascia la nuova versione di Angry Birds Seasons questa volta dedicata al capodanno cinese e infatti chiamata "Year of the Dragon". L'app è disponibile sia per piattaforma Android che per iOS. La nuova versione include 15 livelli nuovi ed è disponibile gratuitamente. In calce trovate il video promozionale del divertente gioco che oramai è divenuto un must per tutti i possessori di smartphone con touchscreen.

    Angry Birds sulle SmartTV di Samsung
    notizia 15:18, 10 Gennaio 2012

    Angry Birds sulle SmartTV di Samsung

    Angry Birds sta arrivare sulle SmartTV di Samsung. Oramai Angry Birds è un successo internazionale che è approdato ovunque soprattutto grazie agli smartphone, ora gli uccelli arrabbiati di Rovio saranno disponibili per il download tramite smart hub della compagnia coreana e in Full HD. L'annuncio è stato dato da Tim Baxter, presidente di Samsung Electronics America. Ovviamente Angry Bird è solo la punta di un iceberg: saranno molte le applicazioni presto disponibili per le TV intelligenti di Samsung. Infatti non è un caso se in soli due anni, il numero di sviluppatori di applicazioni per smart hub sono aumentati da 500 a 25.000.

    Angry Birds scaricato 6,5 milioni di volte nel solo giorno di Natale!

    1

    notizia 10:16, 4 Gennaio 2012

    Angry Birds scaricato 6,5 milioni di volte nel solo giorno di Natale!

    Rovio ha confermato che lo scorso 25 Dicembre Angry Birds, il casual game dello studio finlandese, è stato scaricato ben 6,5 milioni di volte! Il numero, che raccoglie le versioni a pagamento, quelle gratuite, e tutti gli spin-off disponibili sul mercato, equivale più o meno al numero di smartphone attivati durante il giorno di Natale. In pratica, chiunque abbia ricevuto in regalo un dispositivo mobile ha scaricato l'arcade game. Un numero che è inoltre tre volte superiore ai 2 milioni di download che Rovio registrò nel giorno di Natale del 2010.L'Angry Birds-mania sembra proprio non avere fine!

    Angry Birds anche in formato retail su PC
    notizia 13:40, 10 Novembre 2011

    Angry Birds anche in formato retail su PC

    Angry Birds, che è stato scaricato più di 500 milioni di volte in meno di 2 anni e pubblicato su qualsiasi piattaforma elettronica che non sia un tostapane, uscirà anche nei negozi entro la fine del mese. La versione Personal Computer sarà infatti stampata su DVD, e venduta dal 25 Novembre al prezzo di 10.20 sterline nel Regno Unito. "La versione retail è un altro modo per raggiungere un pubblico ancora più vasto." ha dichiarato il portavoce di Rovio, Ville Heijari, a MCV. "I mercati digitali e mobile sono ancora il nucleo del nostro business, ma il mercato al dettaglio è un'ottima aggiunta per il futuro della serie".

    Angry Birds, 500 milioni di download in meno di due anni

    8

    notizia 15:09, 2 Novembre 2011

    Angry Birds, 500 milioni di download in meno di due anni

    Una cifra spaventosamente alta per il gioco di Rovio, ormai disponibile su tantissime piattaforme (da iOS ad Android, da Google Plus a PSP, e tante altre) che, nelle parole dello sviluppatore, è effettivamente la più alta mai ottenuta da un videogioco nella storia. Il prossimo obiettivo della compagnia è quello di raggiungere il miliardo di download. Rovio è stata fondata da tre studendi nel 2003 e ha espanso il suo business anche al di là dei videogiochi concedendo in licenza il brand Angry Birds per giocattoli e gadget di vario tipo.

    Angry Birds: grande successo anche per il merchandise

    4

    notizia 18:05, 13 Settembre 2011

    Angry Birds: grande successo anche per il merchandise

    Rovio ha fatto sapere che il suo titolo di più successo, Angry Birds, non sta spopolando solo sugli schermi dei videogiocatori ma anche come merchandise, in ogni forma, dalle t-shirt ai peluche. La compagnia ha annunciato che, grazie al raggiungimento del traguardo dei 350 milioni di download del gioco e oltre 300 milioni di minuti di gioco al giorno, la serie di peluche lanciata a dicembre 2010 sta spopolando, essendo riuscita a piazzare 2 milioni di unità fino a marzo 2011, con un incremento delle vendite che ha raggiunto il milione di pezzi venduti al mese. Stessi risultati anche per le magliette dedicate; ricordiamo che qualche mese fa il game manager di Rovio, Andre Stalbow, ha dichiarato che la compagnia vuole trasformare Angry Birds in un "grande franchise di intrattenimento".

    200 milioni di download per Angry Birds

    2

    notizia 09:45, 19 Maggio 2011

    200 milioni di download per Angry Birds

    Come riporta il sito web Eurogamer, la serie di giochi legati al marchio Angry Birds (la versione originale e le edizioni Seasons e Rio) ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 200 milioni di download, attraverso le molteplici piattaforme su cui sono disponibili i titoli in questione. I pennuti iracondi sono infatti acquistabili un po' dappertutto: AppStore di Apple, Marketplace Android, Ovi Store, l'AppStore di Google Chrome, PlayStation Network, Personal Computer, Mac, e prossimamente in arrivo anche su Windows Phone 7, Xbox 360 e console portatili Nintendo. Rimanendo in tema di volatili, una vera "gallina dalle uova d'oro" per Rovio, la software house svedese che ha ideato questo videogame arcade, e che punta ad espandere il marchio al di fuori del mercato videoludico: sono in progetto infatti una serie animata, un gioco da tavolo, e sono già in vendita peluche ed altri gadget.

    Angry Birds ora giocabile anche su Google Chrome
    notizia 09:31, 12 Maggio 2011

    Angry Birds ora giocabile anche su Google Chrome

    Rovio e suoi pennuti arrabbiati hanno conquistato anche Google Chrome. Nei giorni scorsi, in occasione della conferenza Google I/O, la software house svedese ha pubblicato una versione Beta di Angry Birds sul Google Chrome Web e giocabile direttamente attraverso il web browser di Google. Gratis il gioco offre le stesse dinamiche intuitive e coinvolgenti,  con alcuni livelli escusivi. Rovio ha intenzione si sfruttare la possibilità di acquistare contenuti all'interno dele App per offrire nuovi livelli in futuro. Potete scaricare Angry Birds per Google Chrome al seguente indirizzo: link

    Angry Birds: successo su PSN ridimensionato

    4

    notizia 16.05, 13 Aprile 2011

    Angry Birds: successo su PSN ridimensionato

    Solo qualche giorno fa, l'analista di Lazard Capital Markets Colin Sebastian aveva dichiarato, presunti dati alla mano, che Angry Birds era il gioco più di successo su Playstation Network, avendo sbaragliato qualsiasi record di download dal suo rilascio all'inizio dell'anno. Quest'oggi, con una nota correttiva, ancora una volta senza fornire dati, è la stessa Lazard Capital Markets a ridimensionare quanto precedentemente dichiarato, correggendo il vecchio annuncio e affermando che Angry Birds è stato il gioco più scaricato tramite PSN nei mesi del suo rilascio, ossia gennaio e febbraio 2011, e non di sempre.

    Angry Birds è il titolo più scaricato su PSN

    16

    notizia 15.50, 11 Aprile 2011

    Angry Birds è il titolo più scaricato su PSN

    Arrivato sul Playstation Network all'inizio dell'anno, Angry Birds ha sbaragliato qualsiasi recordi precedente di vendita, imponendosi quale titolo più scaricato su PSN sin dal suo rilascio nel mese di gennaio. Secondo un analista di Lazard Capital Markets, quella capeggiata da Angry Birds è una tendenza in forte espansione che sta spingendo pian piano il PSN verso il mercato casual e social. Ormai gli uccellacci di Rovio hanno conquistato qualunque piattaforma; ricordiamo che sono attualmente in lavorazione ben tre versioni del titolo per la console portatile di casa Nintendo, Angry Birds, Angry Birds Seasons e il nuovo arrivato Angry Birds Rio.

    E se Angry Birds diventasse un film in live action?

    7

    notizia 11.48, 28 Marzo 2011

    E se Angry Birds diventasse un film in live action?

    La crisi d'idee che affligge Hollywood è ormai conclamata. Fra remake, reboot e sequel gli studios stanno ormai grattando il fondo di ogni barile alla ricerca spasmodica di nuovi brand e franchise. Uno dei filoni più redditizi è di certo quello dei toys movie che vede i Transformers di Michael Bay come dominatori incontrastati del genere. Ma cosa succederebbe se ad arrivare sugli schermi fosse il celeberrimo videogame per smartphone Angry Birds? E se a dirigerlo fosse proprio lo stesso Michael Bay? Probabilmente, i toni generali del tutto non sarebbero molto dissimili da questo fake trailer che potete trovare in calce alla news, dedicato proprio ad Angry Birds: The Movie.

    Il mercato su console sta morendo secondo Rovio

    47

    notizia 10.23, 14 Marzo 2011

    Il mercato su console sta morendo secondo Rovio

    Il mercato su home console, così come lo conosciamo, sta lentamente andando verso la sua fine secondo Rovio, la compagnia di sviluppo dietro Angry Birds che, tramite le parole di Peter Vesterbacka, dichiara al portale VentureBeat che il modello di business basato sulla vendita retail di titoli a oltre 40 dollari l'uno è ormai risibile. A detta della compagnia, l'innovazione si è stabilmente spostata nel contesto mobile e/o social, un settore in continua crescita che rappresenta sicuramente un'opportunità di mercato quando si arriva a superare le 100 milioni di download, come nel caso di Angry Birds. Di solito, quando si parla di questo trend, la gente tende a fare distinzione tra giocatori "casual" e "hardcore": Vesterbacka si dice ormai stufo di questa differenziazione, affermando che non capisce perché un giocatore di Angry Birds non possa essere appassionato di videogame quanto lo sia un cosiddetto hardcore gamer.

    Angry Birds prossimamente anche su Facebook

    2

    notizia 02.57, 5 Marzo 2011

    Angry Birds prossimamente anche su Facebook

    Angry Birds è ormai ovunque: il videogioco scacciapensieri ideato da Rovio ha raggiunto in meno di un anno l'AppStore, il market android e il PlayStation Store, in diverse versioni - dalla standard alla "Seasons", fino a toccare il mondo del cinema con una partnership con "Rio". Se questo non bastasse il gioco si appresta ad arrivare nei prossimi mesi anche su Xbox 360, Nintendo Wii, e Nintendo 3DS - senza contare i peluches ed il gioco da tavola - ma i progetti di Rovio non si fermano qui. Durante la GDC 2011, la software house svedese ha confermato lo sviluppo di una versione gratuita per Facebook, che introdurrà dinamiche mai viste fino ad oggi, implementerà funzionalità comunitarie (come è giusto che sia all'interno di un social network), e che darà un ruolo di maggiore importanza ai maialini verdi, i nemici da eliminare all'interno del gioco.

    Angry Birds conquista anche il PlayStation Network
    notizia 00.39, 9 Febbraio 2011

    Angry Birds conquista anche il PlayStation Network

    Angry Birds, l'arcade game di Rovio per smartphone diventato ormai un fenomeno culturale a 360 gradi, ha conquistato anche il mercato console. Il titolo svetta al primo posto nella classifica mensile dei giochi più scaricati per PlayStation Network. Come riportato nell'ultimo episodio di Pulse, ospitato sul PlayStation Blog, Angry Birds ha distaccato altri titoli di un certo spessore, come Tetris, Pac-Man Championship Edition DX e la versione digitale di Mass Effect 2. Ricordiamo che i pennuti iracondi debutteranno prossimamente su altre piattaforme: nelle prossime settimane saranno disponibili le versioni per Xbox Live Arcade e WiiWare, ed è stata confermata la pubblicazione del gioco anche su Nintendo 3DS.

    Gli Angry Birds voleranno anche su Nintendo 3DS

    9

    notizia 20.49, 5 Febbraio 2011

    Gli Angry Birds voleranno anche su Nintendo 3DS

    Rovio ha confermato attraverso il suo account Twitter che Angry Birds sarà disponibile prossimamente anche in versione Nintendo 3DS. La software house ha dichiarato che porterà tre edizioni differenti del gioco - Angry Birds, Angry Birds Seasons, e il nuovo Angry Birds Rio - sulla nuova console portatile, come software scaricabile dal Nintendo e-Store. Inoltre il team di sviluppo ci ha aggiornato anche sulle altre pubblicazioni in arrivo per home console: i pennuti iracondi arriveranno su Nintendo WiiWare e Xbox Live Arcade molto presto. Ricordiamo che la versione PSN è già disponibile dal mese scorso, in versione Minis.

    Angry Birds si gioca con Kinect tramite un hack
    notizia 11.43, 26 Gennaio 2011

    Angry Birds si gioca con Kinect tramite un hack

    Arriva dalla rete una nuova dimostrazione delle potenzialità ludiche ancora inespresse di Kinect per Xbox 360. Uno sviluppatore amatoriale ha realizzato una versione di Angry Birds per PC da poter comandare attraverso il movimento delle nostre mani: afferrare la fionda, caricare il colpo e scagliare i pennuti contro i maialini verdi risulta essere molto divertente con la periferica Microsoft. Qui di seguito un video dimostrativo.

    Angry Birds: primo video dell'aggiornamento di San Valentino
    notizia 20.07, 21 Gennaio 2011

    Angry Birds: primo video dell'aggiornamento di San Valentino

    Una TV Tedesca DW-TV ha mostrato per la prima volta i nuovi livelli a tema di Angry Birds, che verranno introdotti con un aggiornamento il prossimo mese, in occasione di San Valentino. Il filmato, lungo 5:20, mostra tutte le caratteristiche del popolare gioco per iPhone e Android, oltre a dare uno sguardo all'interno degli studi di Rovio, la software house che ha ideato il gioco dei pennuti da scagliare come proiettili. Al minuto 4:20 potete dare un'occhiata ai nuovi stage, ovviamente ricchi di cuori, zuccherini e dolcissime maialine infiocchettate!

    Angry Birds diventa un gioco da tavola

    1

    notizia 22.50, 7 Gennaio 2011

    Angry Birds diventa un gioco da tavola

    Mattel sta lavorando alla realizzazione dell'adattamento di Angry Birds come gioco da tavola. Il questa versione in carne ed ossa troviamo i pennuti e i maiali fedelmente ricreati dai modelli ideati dalla software house Rovio, insieme ai alle tavole per costruire le strutture da abbattere, un set di carte per impostare le regole delle partite, e ovviamente la fionda per scagliare i volatili. Il gioco costerà 14.99$ è sarà venduto in tutto il mondo a partire da Maggio.

    Angry Birds arriva questa settimana sul PlayStation Store USA

    1

    notizia 13.15, 3 Gennaio 2011

    Angry Birds arriva questa settimana sul PlayStation Store USA

    Il PlayStation Blog USA ha confermato oggi che Angry Birds sarà disponibile su PlayStation Network a partire da questa settimana. Il titolo, salito agli onori della cronaca per essere una delle applicazioni più acquistate per App Store e Android, sarà finalmente disponibile in formato Minis, giocabile quindi sia su PlayStation 3 che su PlayStation Portable. Angry Birds offrirà 63 livelli in cui l'utente dovrà utilizzare colpo d'occhio ed un pizzico di logica per lanciare varie tipologie di pennuti e schiacciare i malvagi maiali verdi che hanno osato rubare le loro uova.

    Rovio aggiorna Angry Birds con 15 livelli aggiuntivi
    notizia 18.54, 24 Dicembre 2010

    Rovio aggiorna Angry Birds con 15 livelli aggiuntivi

    Rovio ha pubblicato per la versione iPhone di Angry Birds un nuovo aggiornamento che introduce 15 livelli relatici all'ambientazione Frontier Badlands, disponibile in origine solo nella versione HD per iPad. Introdotto inoltre il cheat Mighty Eagle, utile pe superare qualsiasi livello, acquistabile DLC.

    Angry Birds, in arrivo un aggiornamento per la versione Android
    notizia 19.02, 11 Dicembre 2010

    Angry Birds, in arrivo un aggiornamento per la versione Android

    Angry Birds, il divertentissimo (e vendutissimo) gioco sviluppato da Rovio Mobile, riceverà per sistema operativo Android un nuovo aggiornamento. La novità principale riguarderà l'introduzione del sistema di pagamento "in-app purchases" (nel gioco viene chiamato "Bad Piggy Bank") che preleverà i soldi dal nostro credito telefonico, senza perciò dover utilizzare Google Checkout o una carta di credito; con questo sistema potremo ad esempio acquistare il "Mighty Eagle" che nel gioco consente di completare un intero livello e che potrà essere usato in modo limitato, a quanto sembra una volta ogni 24 ore. Rovio ha inoltre annunciato l'arrivo nell'Android Market di una versione a pagamento di Angry Birds, la differenza dalla versione gratuita è quella di essere esente da banner pubblicitari. Per il momento non si hanno informazioni sulle date del rilascio e sui prezzi.

    notizia 22.00, 10 Dicembre 2010

    Angry Birds, confermato l'episodio per San Valentino e la versione Facebook

    Nel corso di un'intervista rilasciata a una radio finlandese, il PR di Rovio Ville Heijari ha confermato che la prossima versione di Angry Birds sarà disponibile a Febbraio, e celebrerà a suo modo San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. Inoltre ad Aprile la software house sarà pronta a far debuttare gli irati pennuti su Facebook: "Sarà il più grande gioco per Facebook. Non ci sarà solo Angry Birds, ma molto altro" ha affermato Heijari.

    Arriva in Italia l'Angry Birds Day
    notizia 18.12, 10 Dicembre 2010

    Arriva in Italia l'Angry Birds Day

    Sabato 11 dicembre 2010 ci sarà un imperdibile appuntamento nelle piazze italiane - e non solo - con Angry Birds, il pluripremiato gioco arcade disponibile per dispositivi iOS, Android e Nokia Ovi Store. Sarà domani il giorno in cui il mondo vedrà volare nel cielo più uccellini arrabbiati di quanto non ne abbia visti finora: l’app a pagamento tra le più scaricate , Angry Birds , creata dalla finlandese Rovio Mobile, festeggerà, infatti, il suo grandissimo successo con l’Angry Birds Meetup Day. L’iniziativa è un grande ritrovo che si compone di diversi incontri organizzati in luoghi pubblici scelti dagli stessi fan del gioco, in cui gli utenti, provenienti da tutto il mondo, sono invitati a creare un evento o ad aggiungersi a uno già creato, per unire le forze e sconfiggere i temuti rivali di sempre degli amici uccellini: i terribili maiali verdi. Per tutti gli amanti Angry Birds entrare a far parte del Flash Mob più divertente e “arrabbiato” mai esistito è semplice: basta collegarsi al sito meetup.angrybirds.com, creare un evento in un luogo a scelta della propria città o partecipare a un meetup locale già presente ed invitare tutti i propri amici ad unirsi al divertimento.

    Angry Birds per Android genera 1 milione di $ al mese

    7

    notizia 13.23, 5 Dicembre 2010

    Angry Birds per Android genera 1 milione di $ al mese

    Angry Birds, il divertentissimo gioco sviluppato da Rovio, è stato scaricato più di 30 milioni di volte tra le diverse piattaforme, addirittura oltre 12 milioni di volte solo dall'AppStore. Angry Birds per sistema operativo Android è, contrariamente alla versione iOS, completamente gratuito e secondo quanto ha detto Peter Vesterbacka di Rovio, entro la fine dell'anno il gioco genererà un'entrata di oltre un milione di dollari al mese semplicemente grazie alla pubblicità Google Mobile Ads. Peter Vesterbacka ha inoltre pubblicato un video in cui conferma il successo del gioco e fornisce alcuni dati interessanti.

    notizia 00.40, 19 Novembre 2010

    Rovio: "Angry Birds verrà rilasciato anche per smartphone Android meno potenti"

    Rovio sul proprio blog ha pubblicato una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i possessori di uno smartphone Android con caratteristiche tecniche non proprio all'avanguardia. Rovio, a quanto si apprende, sta lavorando ad una nuova versione, più leggera, di Angry Birds e viene ovviamente precisato che questa nuova versione non modificherà il gameplay o la quantità di livelli presenti, il gioco verrà semplicemente ottimizzato per poter girare correttamente su smartphone meno potenti.

    Angry Birds in arrivo per WiiWare, Xbox Live Arcade e PlayStation Network

    6

    notizia 18.23, 12 Novembre 2010

    Angry Birds in arrivo per WiiWare, Xbox Live Arcade e PlayStation Network

    Durante il primo Social Gaming Summit che si è tenuto ieri a Londra, il CEO di Rovio Peter Vesterbacka ha rilasciato nuove informazioni riguardanti il futuro del suo gioco di punta Angry Birds. Il titolo arriverà prossimamente sugli store digitali di Nintendo Wii, Playstation Network e Xbox 360. La compagnia ha inoltre il desiderio di introdurre una componente multigiocatore, che assomiglierà molto alle dinamiche di Worms. Infine Rovio ha affermato che al momento non ci sono piani immediati per la realizzazione di Angry Birds 2, ma in futuro ci sarà una versione del gioco che potrebbe narrare la storia dal punto di vista del maiali.

    notizia 18.14, 9 Novembre 2010

    Angry Birds si aggiorna su Android

    E' disponibile da qualche ora un aggiornamento di Angry Birds per sistema operativo Android. L'aggiornamento (versione 1.4.2) introduce interessanti novità a partire dall'aggiunta di ben 45 nuovi livelli; sono inoltre stati corretti alcuni problemi grafici ed il gioco è stato ottimizzato per molti smartphone Android. L'ultima novità riguarda invece la compatibilità del gioco con la risoluzione QVGA (320x240), Rovio ha infatti aggiunto il supporto agli smartphone con questa risoluzione. Angry Birds è come sempre disponibile gratuitamente nell'Android Market.

    Angry Birds, un successo anche su Android
    notizia 17.55, 18 Ottobre 2010

    Angry Birds, un successo anche su Android

    Sono passati solo due giorni dal rilascio di Angry Birds per sistema operativo Android eppure si può già affermare che il gioco è stato davvero un successo. Rovio ha fatto sapere attraverso Twitter che Angry Birds è stato scaricato 2 milioni di volte in sole 48 ore, un record, un successo meritato per questo divertentissimo gioco. Angry Birds pesa circa 12MB ed è gratuito, poiché durante i livelli per alcuni secondi compaiono in basso allo schermo dei banner pubblicitari (non danno alcun fastidio); il gioco inizialmente si poteva scaricare solo attraverso il sito getjar.com, ma adesso è stato rilasciato anche nell'Android Market.

    Angry Birds disponibile finalmente per Android

    1

    notizia 17.43, 15 Ottobre 2010

    Angry Birds disponibile finalmente per Android

    Angry Birds, famoso gioco per iPhone, è stato rilasciato ufficialmente per sistema operativo Android; il gioco è gratuito e pesa circa 12MB. Per il momento Angry Birds non è presente nell'Android Market (sembra che arriverà molto presto) e quindi per poterlo scaricare è necessario visitare il sito m.getjar.com dal proprio smartphone Android, cercare il gioco in questione e cliccare sul tasto "Download"; infine dopo aver salvato il file .apk sarà necessario installarlo con un file manager (ad esempio Astro). Se non volete effettuare tutti questi passaggi, dovrete portare un po' di pazienza ed aspettare il suo rilascio nell'Android Market.

    notizia 00.49, 26 Agosto 2010

    Anrgy Birds: dall'Appstore al cinema?

    79 centesimi di costo e 6 milioni e mezzo di download dall'appstore. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di Angry Birds, uno dei giochi più scaricati per iPod/iPad/iPhone. A quanto pare, Rovio, la softco. finlandese ideatrice del videogame, vorrebbe trasformare il gioco in un vero e proprio prodotto crossmediale.

    notizia 19.21, 25 Agosto 2010

    Angry Birds in versione Minis da questo autunno

    Chillingo ha annunciato oggi che Angry Birds, il popolare gioco arcade per i dispositivi Apple, arriverà in versione PSP Minis durante il prossimo autunno. Per chi non avesse ancora giocato il titolo sul proprio iPhone o iPad, Angry Birds permette di catapultare uccellini arrabbiati contro strutture architettoniche per far fuori i malvagi maialini verdi, rei di aver hanno rubato le loro uova. La versione Minis conterrà 120 livelli suddivisi in quattro mondi, uno dei quali esclusivo per questa edizione. Il titolo conterrà anche un nuovo tipo di volatile,"Big Brother," che con la sua stazza procurerà ingenti distruzioni.

    notizia 20.31, 31 Luglio 2010

    Angry Birds migra su Nintendo DS, PSP e PS3

    Angry Birds è forse una delle App di Itunes Store più popolari: sviluppato da Chillingo, il gioco ci fa lanciare degli uccellini tramite una fionda per eliminare dei maiali che hanno rubato le loro uova. Un concetto di base semplice che ha però conquistato i possessori di iPhone/iPod e iPad, grazie ad un gameplay molto coinvolgente. In un'intervista pubblicata sul sito del quotidiano The Sun, co-fondatore della software house svedese, Joe Wee, ha dichiarato che il titolo, che ha fatto guadagnare alla compagnia circa di 2,5 milioni di €, in futuro vedrà la luce anche sulle piattaforme digitali di Nintendo DS, PS3 e PSP.

    notizia 17.47, 25 Febbraio 2010

    Angry Birds - 40 nuovi livelli e versione lite disponibili

    Angry Birds (AppStore - 0,79€) ha da poco beneficiato di un update che aggiunge ben 40 livelli, nuovi temi grafici e nuove dinamiche di gioco.Inoltre su AppStore è stata aggiunta la versione lite che vi permetterà di provare il gioco in maniera del tutto gratuita.

    notizia 17.43, 14 Dicembre 2009

    Angry Birds, nuovo puzzle game in arrivo su iPhone

    Angry Birds è un nuovo puzzle game per iPhone già inviato ad Apple per la certificazione e quindi di prossima uscita. Nel gioco dobbiamo aiutare un gruppo di uccelli a recuperare le proprie uova rubate da un gruppo di maialini.Il gameplay si basa praticamente su catapultare gli uccellini, il cui numero massimo a disposizione cambia da livello a livello, in modo da rompere le difese nemiche ed attaccare i maialini.