Angry Video Game Nerd 1 & 2 Deluxe: FreakZone svela la remaster per console

Angry Video Game Nerd 1 & 2 Deluxe: FreakZone svela la remaster per console
di

Gli autori di FreakZone annunciano a sorpresa Angry Video Game Nerd 1 & 2 Deluxe, la riedizione per console current-gen dell'irriverente platform in due atti dedicato al Nerd videoludico più famoso della rete.

Nato per puro spirito goliardico come contest lanciato da ScrewAttack agli spettatori del celebre show tenuto su YouTube da James "AVGN" Rolfe, il progetto di Angry Video Game Adventures è apparso nel 2015 su Wii U e PC raccogliendo il favore dei fan e, soprattutto, degli appassionati di platform "vecchia scuola".

La versione rimasterizzata dei due precedenti videogiochi di AVGN sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi su una rosa di piattaforme che verrà annunciata a breve dal team di FreakZone (presumibilmente PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch) dopo aver mostrato le primissime scene di gioco nel corso del PAX South di San Antonio che si terrà dal 18 al 20 gennaio.

Dal punto di vista delle meccaniche di gameplay spicciole, aspettiamoci comunque la consueta dose di satira videoludica che caratterizza lo show di James Rolfe e lo sfrenato citazionismo che permea le avventure originarie. Il tutto, all'interno di livelli che attingeranno a piene mani dalla tradizione dei metroidvania e degli action a scorrimento di fine anni '80 e di situazioni di gioco studiate per esaltare la reattività e i nervi saldi dei cultori del genere.