Animal Crossing New Horizons, addii degli abitanti: una formula calcola le probabilità!

Animal Crossing New Horizons, addii degli abitanti: una formula calcola le probabilità!
di

Le isole di Animal Crossing: New Horizons hanno aperto le proprie spiagge agli utenti di Nintendo Switch ormai da diverso tempo, proponendo un ampio set di attività ai viaggiatori virtuali.

Ovviamente, è impensabile creare una nuova vita su di un isola paradisiaca senza compagnia alcuna, ma il vostro alter ego non ha di che preoccuparsi: è infatti circondato da una molteplicità di più o meno peculiari animali antropomorfi. Questi, tuttavia, potrebbero anche decidere, date certe condizioni di abbandonare il vostro atollo per cercare gioia e fortuna altrove, al di là del mare. Ma come accade esattamente? Ebbene, un dataminer si è dato alle indagini e ha scoperto diversi dettagli interessanti.

Come potete verificare in calce a questa news, l'utente Ninji ha in verità messo a punto delle vere e proprie formule matematiche che spiegano il fenomeno. A quanto pare, ad intervenire nel calcolo sono diverse variabili. Tra queste possiamo citare il numero di residenti presenti nell'isola e il tempo trascorso da quando avete chiesto a un personaggio di restare o di andarsene. Anche il livello medio di amicizia tra l'abitante e i restanti inquilini dell'isola ha una parte nel processo, così come persino la data del compleanno del soggetto in questione!

Le vendite digitali di Animal Crossing New Horizons hanno raggiunto traguardi record, mentre trend inattesi hanno coinvolto la community di Animal Crossing dal lancio del gioco.