Animal Crossing New Horizons, bug per il DLC: Nintendo promette patch in arrivo

Animal Crossing New Horizons, bug per il DLC: Nintendo promette patch in arrivo
di

Con la pubblicazione del DLC Happy Home Paradise di Animal Crossing: New Horizons, i residenti tra gli arcipelaghi virtuali del life simulator hanno potuto mettere alla prova le proprie doti creative con nuovi contenuti.

L'esordio dell'espansione, tuttavia, ha portato la community ad identificare piuttosto rapidamente una fastidiosa serie di bug. Questi ultimi, in particolare, si manifestano nel momento in cui i giocatori cercano di recarsi al centro Servizi per i Residenti per dare il via alla ristrutturazione di una delle abitazioni presenti sull'isola, mentre i gate del proprio aeroporto sono ancora aperti. Un'azione che, con i Tweet che trovate in calce, Nintendo raccomanda di non attuare. La ragione è molto semplice: attendere la chiusura dei gate è infatti sufficiente per evitare l'insorgere dei bug segnalati dai giocatori.

Agli utenti che stanno incontrando difficoltà impreviste nel modificare le abitazioni dei residenti del DLC Happy Home Paradise, Nintendo consiglia di chiudere la sessione di gioco e riavviare Animal Crossing: New Horizons. Una soluzione più ortodossa sarà offerta con la pubblicazione di una patch dedicata, che sarà resa disponibile nel corso del mese di novembre 2021. Al momento, Nintendo si scusa dell'inconveniente, ma non indica una data precisa per il lancio dell'update.

In attesa di maggiori dettagli, segnaliamo l'iniziativa avviata dalla community del gioco Nintendo Switch che sta offrendo il DLC Happy Home Paradise in regalo a chi non può permetterselo al momento a causa di problemi economici.