AC

Animal Crossing New Horizons diventa un diorama LEGO grazie a OrangeTeam

Animal Crossing New Horizons diventa un diorama LEGO grazie a OrangeTeam
di

Dopo aver conquistato i giocatori diventando un fenomeno pop di portata mondiale, Animal Crossing New Horizons conquista anche gli appassionati dei celebri mattoncini danesi grazie al lavoro di OrangeTeam, uno dei LEGO User Group (LUG) più attivi in Italia e riconosciuto ufficialmente da LEGO.

Oltre 6.000 mattoncini e tre mesi di realizzazione in pieno lockdown, che hanno visto la nascita del diorama di un’isola di Animal Crossing New Horizons con i personaggi più iconici del videogioco, dal cane musicista K.K. Slider al gabbiano marinaio Gulliver.

Un’isola reale con tutti gli elementi che i fan della serie hanno imparato a conoscere: dal Banco da lavoro agli alberi, fino a un immancabile falò con panchine pronte ad accogliere gli Abitanti dell’Isola. Nonostante le complicazioni dovute al lockdown, dopo tre mesi di lavoro Animal Crossing New Horizons è finalmente giunto nel mondo reale e oltre ai personaggi già realizzati altri personaggi come Tom Nook sbarcheranno presto sull'isola LEGO.

Sui canali ufficiali di OrangeTeamLug arriveranno presto delle pratiche guide alla costruzione, che consentiranno di riprodurre fedelmente i personaggi entrati nell’immaginario collettivo nell’anno trascorso dall’uscita del gioco. Animal Crossing New Horizons ha venduto oltre 35 milioni di copie dal marzo 2020 ad oggi, sette milioni delle quali sono in Europa.

Quanto è interessante?
1
Animal Crossing New HorizonsAnimal Crossing New Horizons