Animal Crossing

Animal Crossing New Horizons: guida a tutte le nuove attività di gennaio

Animal Crossing New Horizons: guida a tutte le nuove attività di gennaio
di

Il mese di gennaio è ormai iniziato anche su Animal Crossing New Horizons: il life-sim di Nintendo Switch ha infatti recentemente ricevuto un aggiornamento che aggiunge una nuova serie di attività da svolgere sulla vostra isola: scopriamo quindi quali sono.

Dopo gli eventi del Giorno dei Giocattoli di Animal Crossing, dedicato al Natale, e di Capodanno, sulle isole di Animal Crossing è iniziato il mese di gennaio, che oltre a una lunga lista di nuove creature in Animal Crossing New Horizons porta con sé anche nuove attività da svolgere insieme agli altri abitanti della vostra isola, che vanno ad aggiungersi a quelle che sono iniziate nel mese di dicembre e proseguiranno fino alla fine di gennaio.

Attività In Corso
Tra le attività che sarà possibile intraprendere durante il mese di gennaio, ma che sono iniziate nei mesi precedenti e sono quindi semplicemente una continuazione di quanto era possibile fare a dicembre, troviamo le seguenti.

Attività in corso per l’emisfero settentrionale:

  • Stagione dei Fiocchi di Neve (11 dicembre / 24 febbraio) - durante questo periodo è possibile raccogliere utilizzando il retino fiocchi di neve piccoli e grandi, che possono essere rivenduti alla bottega di Nook oppure utilizzati per costruire alcuni degli oggetti dedicati all’inverno.
  • Stagione dei Pupazzi di Neve (11 dicembre /24 febbraio) - durante lo stesso periodo della stagione dei fiocchi di neve, sarà possibile creare dei pupazzi di neve parlanti facendo rotolare le palline di neve sparse per l’isola fino a farle diventare dei grossi pupazzi, dai quali sarà poi possibile ottenere i fiocchi di neve grandi.

Attività in corso per l’emisfero meridionale:

  • Stagione delle Conchiglie (1 dicembre / 24 febbraio) - durante questo periodo avrete la possibilità di trovare alcune rare conchiglie estive sulle spiagge della vostra isola: questi oggetti potranno poi essere utilizzati per costruire gli oggetti esclusivi della stagione, oppure potranno essere rivenduti ad un prezzo di 600 stelline.

Nuove Attività
Durante il mese di gennaio sarà poi possibile prendere parte ad una serie di nuove attività.

  • Torneo di Pesca
    A partire dal giorno 11 gennaio, dalle 09:00 alle 18:00 di tutti i giorni i giocatori di entrambi gli emisferi potranno trovare Castorino girovagare per la piazza centrale dell’isola: parlandoci, sarete in grado di partecipare all’evento. Va sottolineato che la prima iscrizione è gratuita, mentre per le successive dovrete pagare 500 stelline ad iscrizione.
    Il torneo di pesca è sostanzialmente una gara il cui obiettivo sarà quello di pescare il maggior numero di pesci nell’arco di 3 minuti: una volta terminato il tempo, Castorino assegnerà ai partecipanti una certa quantità di punti, che possono poi essere spesi per acquistare gli oggetti esclusivi dell’evento. I pesci pescati, poi, possono essere venduti a castorino, oppure portati al museo.
  • Insettomania
    L’evento di Insettomania del mese di gennaio è dedicato al solo emisfero meridionale, e si svolgerà ogni giorno dalle 09:00 alle 18:00 a partire dal 18 di gennaio. Per partecipare all’evento dovrete prima parlare con Ivano, un abitante di passaggio che vi aspetterà nella piazza centrale dell’isola.
    In maniera simile al torneo di pesca, durante l’evento di insettomania dovrete cercare di catturare il maggior numero di insetti possibile durante i 3 minuti concessi per la gara: a seconda del vostro bottino finale otterrete da Ivano una certa quantità di punti, con cui potrete poi acquistare gli oggetti speciali dedicati all’evento.
    Come per il torneo di pesca, anche in questo caso la prima partecipazione sarà gratuita, mentre per ciascuna iscrizione successiva dovrete spendere 500 stelline. Gli insetti catturati potranno poi essere venduti oppure donati al museo di Blatero.

Durante il corso del mese di gennaio e dei mesi successivi, Animal Crossing New Horizons riceverà una serie di ulteriori aggiornamenti, che introdduranno ulteriori eventi e stagioni speciali.

Quanto è interessante?
4