Animal Crossing New Horizons: tra i migliori lanci di sempre su Switch per un analista

Animal Crossing New Horizons: tra i migliori lanci di sempre su Switch per un analista
di

La spasmodica attesa di moltissimi giocatori Nintendo Switch ha finalmente avuto termine: da pochi giorni, Animal Crossing: New Horizons è infatti disponibile.

Ma quanti sono i cuori di coloro che non hanno saputo resistere al richiamo delle pacifiche isole tropicali che fanno da ambientazione al titolo? È ancora presto per avere i numeri ufficiali, ma un noto analista videoludico sembra essere pronto a scommettere su di un lancio da record. Dalle pagine del proprio account Twitter, Benji-Sales riferisce: "Per quanto le vostre aspettative sulle vendite al lancio di Animal Crossing: New Horizons fossero ottimiste, posso già dirvi che erano troppo basse".

L'osservatore del mercato videoludico prospetta dati di esordio imponenti, in grado di scalare rapidamente le classifiche delle perfomance software su Nintendo Swtich. Ricordando la sua iniziale previsione, che vedeva il gioco piazzarsi tra i cinque migliori lanci per la console, l'analista ora rivede al rialzo le sue aspettative, prospettando addirittura l'ingresso di Animal Crossing: New Horizons nella Top-3. Attualmente, manca tuttavia la conferma ufficiale: Benji-Sales non ha infatti ancora avuto accesso ai dati relativi alle vendite digitali. In chiusura, prevede che il nuovo capitolo della saga possa superare nel corso dei prossimi mesi la quota di 12 milioni di copie, corrispondenti al miglior risultato conseguito dal franchise, grazie alle vendite di Animal Crossing: New Leaf.

Negli USA, il nuovo Animal Crossing è il gioco più venduto su Amazon nel 2020. In attesa di scoprire i primi dati di vendita ufficiali, ricordiamo che sulle pagine di Everyeye trovate una ricca guida ai primi passi in Animal Crossing: New Horizons.