Animal Crossing

Animal Crossing New Horizons: numeri da record in Giappone!

Animal Crossing New Horizons: numeri da record in Giappone!
di

Nella giornata di ieri Famitsu ha confermato che Animal Crossing New Horizons ha venduto 1.8 milioni di copie in Giappone nei primi tre giorni di presenza sul mercato, dato che non include però i download digitali essendo relativo alle sole copie fisiche.

A riportare i numeri del mercato digitale ci pensa Daniel Ahmad (analista e insider conosciuto anche come ZhugeEX) che parladi un totale di 2.5 milioni di copie vendute (fisiche e digitali) nel solo Giappone e solamente nel weekend di lancio. Animal Crossing New Horizons è quindi protagonista del miglior lancio di sempre per un gioco Switch in Giappone e del miglior lancio di tutti i tempi per un gioco della serie.

Restiamo in attesa dei numeri relativi al mercato occidentale, al momento sappiamo che il nuovo Animal Crossing ha debuttato al primo posto della classifica britannica, superando così DOOM Eternal, uscito lo stesso giorno (20 marzo). Se volete saperne di più vi rimandiamo alla recensione di Animal Crossing New Horizons e alla nostra guida per vivere al meglio l'isola.

Vi siete già tuffati nel mondo di Animal Crossing New Horizons? Cosa ne pensate della nuova esclusiva Nintendo? Fatecelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.

Quanto è interessante?
3