AC

Animal Crossing New Horizons da record: superate le 5 milioni di copie vendute in Giappone

Animal Crossing New Horizons da record: superate le 5 milioni di copie vendute in Giappone
di

Sembra proprio che il successo di Animal Crossing New Horizons fatichi ad arrestarsi e, stando alle ultime informazioni pubblicate su Famitsu, l'esclusiva Nintendo Switch ha superato le 5 milioni di unità vendute nel solo territorio giapponese.

Si tratta di un risultato incredibile, soprattutto se consideriamo che la cifra include le sole copie fisiche vendute e non quelle digitali, di cui non abbiamo informazioni precise e che, sempre secondo la rivista nipponica, si supera abbondantemente anche il traguardo dei 6 milioni. Dal momento che il gioco ha avuto un grande riscontro da parte di pubblico e critica anche nel resto del mondo, non è difficile immaginare che il totale delle copie vendute possa essere incredibilmente alto.

Come fa notare inoltre l'analista di mercato Stealth40k su Twitter, sono davvero pochi i giochi Nintendo che sono riusciti a vendere più di 5 milioni di copie nel solo Giappone e tra questi troviamo svariati capitoli della serie Pokémon (Rosso/Verde/Blu, Oro/Argento, Diamante/Perla e Rubino/Zaffiro) e New Super Mario Bros. per Nintendo DS.

A proposito del gioco Nintendo, sapevate che il prossimo venerdì arriverà l'update di luglio di Animal Crossing New Horizons, il quale permetterà ai giocatori di immergersi e nuotare nelle acque che bagnano la loro isola deserta.

Quanto è interessante?
3