Animal Crossing New Horizons: nuovo update gratuito, Nintendo rinnova il supporto al gioco

Animal Crossing New Horizons: nuovo update gratuito, Nintendo rinnova il supporto al gioco
di

Nintendo ha confermato l'imminente pubblicazione di un nuovo aggiornamento gratuito dedicato ad Animal Crossing New Horizons, uno dei titoli di maggior successo per Switch, capace di trainare da solo le vendite della console ibrida nel corso dell'anno passato.

Come confermato dai canali social della casa di Kyoto, un nuovo aggiornamento gratuito di Animal Crossing New Horizons sarà distribuito mercoledì 29 luglio. Non si tratta di una patch particolarmente corposa dal punto di vista contenutistico ma non mancheranno alcune piccole novità, tra cui lo spettacolo dei fuochi d'artificio settimanali e i nuovi oggetti stagionali. Staremo a vedere se in prossimità del lancio dell'update verranno diffusi ulteriori dettagli al riguardo.

In aggiunta, Nintendo ci ha tenuto a confermare il proprio impegno nel continuare a supportare il suo life simulator. Tramite un secondo messaggio, la casa di Kyoto ha chiarito che nuovi contenuti per il gioco sono già in fase di sviluppo e verranno distribuiti "più avanti, nel corso dell'anno". Seguiranno ulteriori approfondimenti con cui la compagnia nipponica illustrerà tutte le novità a cui sta lavorando.

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2022, è stata creata un'isola a tema all'interno di Animal Crossing New Horizons. Intanto, vi ricordiamo che sono stati aperti i pre-order del Monopoly basato sul gioco Nintendo.