Notizie

    Animal Crossing New Leaf: l'aggiornamento Welcome Amiibo è ora disponibile
    notizia 16:48, 2 Novembre 2016

    Animal Crossing New Leaf: l'aggiornamento Welcome Amiibo è ora disponibile

    In una nuova presentazione Direct, Nintendo ha organizzato una festa campagnola per Animal Crossing New Leaf Welcome amiibo. L’aggiornamento, scaricabile da oggi, sarà disponibile anche in una versione pacchettizzata, in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS dal 25 Novembre.

    Animal Crossing New Leaf: Nintendo Direct in onda oggi alle 15:00
    notizia 09:32, 2 Novembre 2016

    Animal Crossing New Leaf: Nintendo Direct in onda oggi alle 15:00

    Nintendo ha annunciato un nuovo Direct dedicato esclusivamente all’aggiornamento in arrivo per Animal Crossing New Leaf per Nintendo 3DS e 2DS. L’Animal Crossing Direct andrà in onda in contemporanea mondiale alle ore 15:00 di oggi, mercoledì 2 novembre.

    Animal Crossing New Leaf introduce il supporto per gli Amiibo

    1

    notizia 17:05, 1 Settembre 2016

    Animal Crossing New Leaf introduce il supporto per gli Amiibo

    In autunno, Nintendo pubblicherà u nuovo aggiornamento gratuito per Animal Crossing New Leaf, grazie al quale verrà aggiunta la compatibilità con gli amiibo della serie Animal Crossing e anche cin alcune statuette di altre collezioni.

    Splatoon arriva in Animal Crossing New Leaf
    notizia 11:33, 20 Luglio 2016

    Splatoon arriva in Animal Crossing New Leaf

    A due anni di distanza dall'ultimo update, Animal Crossing New Leaf si aggiornerà in autunno con nuovi contenuti legati a Splatoon, come magliette, cappellini e altri accessori per personalizzare i nostri animaletti.

    Animal Crossing New Leaf: Nintendo annuncia un nuovo concorso

    1

    notizia 18:03, 30 Maggio 2014

    Animal Crossing New Leaf: Nintendo annuncia un nuovo concorso

    Da oggi, 30 maggio, fino al 3 luglio, tutti gli appassionati di Animal Crossing: New Leaf, il capitolo di successo della serie che ha già venduto milioni di copie in tutto il mondo, avranno la possibilità di partecipare al concorso speciale organizzato da Nintendo visitando il sito www.nintendo.it/concorsoACNL. I sindaci di Animal Crossing: New Leaf saranno chiamati a condividere sui social network uno scatto davvero speciale del luogo più bello della propria cittadina, ma in alternativa anche una foto degli spazi interni o esterni della propria casa, con la possibilità di vincere tantissimi premi.

    Animal Crossing non è adatto per smartphone e tablet

    3

    notizia 08:42, 1 Aprile 2014

    Animal Crossing non è adatto per smartphone e tablet

    Katsuya Eguchi, creatore di Animal Crossing, ha dichiarato in una recente intervista di essere già al lavoro su nuovo episodio della serie, escludendo però l'arrivo del gioco su smartphone e tablet. Le meccaniche alla base del titolo potrebbero essere facilmente adattate per funzionare bene su questi dispositivi, tuttavia la mancanza di un sistema di controllo basato su tasti fisici rende tutto estremamente difficoltoso. Eguchi conferma la natura "portatile" di Animal Crossing ma per apprezzare al massimo la libertà di movimento è assolutamente necessario una levetta analogica, il joypad virtuale non potrebbe mai regalare le stesse sensazioni. Allo stesso tempo il producer sembra escludere una versione casalinga di Animal Crossing, sebbene non ci siano ancora certezze riguardo la piattaforma che ospiterà il nuovo capitolo del franchise.

    Animal Crossing New Leaf ha venduto sette milioni di copie GDC 2014
    notizia 08:34, 20 Marzo 2014

    Animal Crossing New Leaf ha venduto sette milioni di copie

    Animal Crossing New Leaf ha venduto ben 7.38 milioni di copie in tutto il mondo, cifra rivelata da Katsuya Eguchi (creatore della serie) durante un evento tenuto nel corso della GDC di San Francisco. Il gioco si è rivelato un enorme successo per la casa di Kyoto, il papà di Animal Crossing inoltre ha annunciato che il Nintendo 3DS ha venduto ben 42.74 milioni di unità dal lancio: questo dato comprende sia il modello classico, sia la versione XL della console.

    Animal Crossing New Leaf: nuovi contenuti scaricabili
    notizia 11:30, 5 Febbraio 2014

    Animal Crossing New Leaf: nuovi contenuti scaricabili

    Nintendo annuncia l'arrivo di nuovi contenuti scaricabili per Animal Crossing New Leaf. Si tratta di download speciali dedicati ai segni zodiacali, il primo oggetto è un'anfora, dedicata al segno dell'Acquario, disponibile fino al 18 febbraio. L'iniziativa continuerà per tutto l'anno con regali diversi ogni mese. Maggiori dettagli su questa iniziativa nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

    Animal Crossing New Leaf: filastrocca di Natale
    featurette 10:16, 5 Dicembre 2013

    Animal Crossing New Leaf: filastrocca di Natale

    Nintendo ha pubblicato un nuovo video di Animal Crossing New Leaf dedicato alle feste di Natale. Il filmato propone alcune immagini natalizie tratte dal gioco, accompagnate da una deliziosa filastrocca.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Animal Crossing New Leaf. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Animal Crossing: New Leaf: nuovo spot televisivo con Penelope e Monica Cruz
    video 18:12, 28 Novembre 2013

    Animal Crossing: New Leaf: nuovo spot televisivo con Penelope e Monica Cruz

    Nintendo ha pubblicato un nuovo spot televisivo dedicato ad Animal Crossing: New Leaf, l'apprezzato titolo gestionale uscito esclusivamente su 3DS. Nel filmato in questione sono protagoniste le sorelle Penelope e Monica Cruz, insieme al gioco visto anche sulla nuova console Nintendo 2DS. Come di consueto, potrete dare un'occhiata al video in calce alla notizia.

    Mostra la tua città in Animal Crossing: New Leaf - Nintendo estende l'iniziativa
    notizia 12:30, 27 Agosto 2013

    Mostra la tua città in Animal Crossing: New Leaf - Nintendo estende l'iniziativa

    Visto il grande successo dell’iniziativa lanciata a inizio agosto, che invitava i sindaci di Animal Crossing: New Leaf a condividere l’angolo più bello della propria cittadina e a mostrarlo a tutti, Nintendo ha deciso di dare una nuova possibilità sia a chi ha già inviato uno scatto e vuole mostrare i progressi della città sia a chi si è accorto troppo tardi della prima edizione di questa iniziativa. Basta scegliere il punto più bello della propria città e fare uno scatto davvero speciale. Dopodiché non si dovrà fare altro che inviare la foto nella modalità spiegata in calce alla notizia.

    Nintendo lancia Animal Crossing Plaza su Wii U
    notizia 16:56, 7 Agosto 2013

    Nintendo lancia Animal Crossing Plaza su Wii U

    Nintendo ha lanciato Animal Crossing Plaza su Wii U. Si tratta di un "posto" virtuale in cui i fan del titolo possono condividere le immagini delle proprie città e chattare con altri giocatori di tutto il mondo. Una sorta di Mii Plaza in versione Animal Crossing. I videogiocatori potranno condividere immagini di Animal Crossing: New Leaf, disponibile su 3DS, sulla pagina Miiverse della Wii U. I personaggi di Animal Crossing avranno la propria sub-community personale, in modo che tutti i fan di un determinato personaggio possano avere un luogo sicuro in cui parlare. L'applicazione è gratis e disponibile sin da subito per il download ed è stata rivelata pochi istanti fa durante il Nintendo Direct.

    Mostra la tua città in Animal Crossing: New Leaf, e Nintendo la pubblicherà sulla pagina Facebook
    notizia 10:21, 1 Agosto 2013

    Mostra la tua città in Animal Crossing: New Leaf, e Nintendo la pubblicherà sulla pagina Facebook

    Animal Crossing: New Leaf ti immerge in un mondo unico dove sei tu a decidere come impiegare il tempo, quali attività svolgere e soprattutto come costruire la tua città ideale. In quest'ultimo capitolo della serie vesti i panni di sindaco, ciò significa che hai ancora più possibilità di far crescere la tua personalissima cittadina a tua immagine e somiglianza! Grazie alla possibilità di intraprendere progetti di opere pubbliche le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite.

    Animal Crossing: New Leaf, annunciati nuovi concorsi settimanali per il Regno Unito
    notizia 13:18, 23 Luglio 2013

    Animal Crossing: New Leaf, annunciati nuovi concorsi settimanali per il Regno Unito

    Nintendo ha annunciato una nuova serie di concorsi che permetterà agli utenti del Regno Unito di sbloccare nuovi oggetti per Animal Crossing: New Leaf. I giapponesi, in un comunicato stampa, non hanno fornito molti dettagli ma hanno specificato che i nuovi concorsi saranno rivelati ogni lunedì alle ore 16:00. Gli utenti dovranno semplicemente scattare, tramite il servizio di condivisione, un'immagine in base al tema che sarà dato e dovranno condivdere le immagini tramite gli hashtag dedicati. Gli scatti migliori saranno caricati sulla pagina Facebook ufficiale del gioco ed i vincitori riceveranno diversi premi.

    Nintendo celebra il successo italiano di Animal Crossing: New Leaf
    notizia 14:55, 8 Luglio 2013

    Nintendo celebra il successo italiano di Animal Crossing: New Leaf

    Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, il gioco che in Giappone ha già venduto oltre 4 milioni di copie in poco più di sei mesi, sta riscuotendo grandissimo successo anche in Italia, mantenendo ormai da tre settimane il primo posto* tra i giochi più venduti per Nintendo 3DS.  Nel giro di poco tempo, attorno a questo titolo si è creato un vero e proprio fenomeno a livello mondiale che, oltre agli appassionati della serie, coinvolge anche le donne e i ragazzini tanto da far nascere numerose fan community spontanee e attivissime che organizzano ritrovi in tutta Italia, nonché sfide e tornei internazionali.

    Animal Crossing: New Leaf: Reggie ci mostra la sua casa

    2

    video 09:20, 22 Giugno 2013

    Animal Crossing: New Leaf: Reggie ci mostra la sua casa

    Animal Crossing New Leaf è il nuovo esponente per Nintendo 3DS della celebre saga Nintendo che permette di vivere all'interno di un villaggio immerso nella natura, un piccolo mondo da poter personalizzare a proprio piacimento.Oggi, il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ha pubblicato un video in cui ci guida in un tour all'interno della sua casa in New Leaf. Il pezzo forte dell'abitazione è sicuramente la stanza principale, dove Reggie ha riposto tutti gli oggetti più celebri dei franchise Nintendo!Animal Crossing New Leaf è ora disponibile nei negozi e sull'eshop del Nintendo 3DS.

    Animal Crossing: New Leaf:  annunciato l'arrivo del nuovo Servizio di condivisione immagini per Nintendo 3DS

    5

    notizia 15:04, 20 Giugno 2013

    Animal Crossing: New Leaf: annunciato l'arrivo del nuovo Servizio di condivisione immagini per Nintendo 3DS

    Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, il gioco che in Giappone ha già venduto oltre 4 milioni di copie in poco più di sei mesi, è disponibile nei negozi di tutta Europa.  Inoltre, per permettere ai giocatori di condividere facilmente le immagini di gioco direttamente su Twitter, Facebook e Tumblr è attivo il nuovo Servizio di condivisione immagini per Nintendo 3DS.  In Giappone, dove il gioco è disponibile dal novembre 2012, Animal Crossing: New Leaf è diventato un fenomeno anche sui social media, con più di 193.000 fan che seguono avidamente i tweet di uno dei personaggi principali del gioco: l'assistente municipale Fuffi, che è sempre a portata di mano per assistere i giocatori nel loro nuovo ruolo di sindaco. I giocatori giapponesi stanno anche allenando la propria creatività con la miriade di funzioni di personalizzazione possibili.

    Animal Crossing New Leaf: Sabato 8 giugno vieni a provare in anteprima a Bari
    notizia 14:12, 6 Giugno 2013

    Animal Crossing New Leaf: Sabato 8 giugno vieni a provare in anteprima a Bari

    Se anche tu, come noi, adori il mondo di Animal Crossing, sarai felice di sapere che sei ufficialmente invitato a provare in anteprima il nuovo Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS. Nintendo ha organizzato una merenda esclusiva per scoprire il mondo di Animal Crossing New Leaf con prova di gioco in anteprima, animazione e tanto divertimento. L'evento si svolgerà il prossimo sabato 8 giugno presso il Country Club di Bari, dalle ore 14.00 alle 18.00.  Se hai meno di 18 anni dovrai venire accompagnato da un genitore o da un tutore legale.L'evento è gratuito.Come arrivare: facilmente raggiungibile con il servizio bus n. 71 dalla Stazione Centrale di Bari (c'è una fermata proprio davanti alla location) oppure dall'autostrada uscita Bari Nord, proseguire sulla tangenziale uscita S.Caterina.

    Animal Crossing: New Leaf: il trailer di lancio
    trailer 11:07, 5 Giugno 2013

    Animal Crossing: New Leaf: il trailer di lancio

    Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio di Animal Crossing: New Leaf,disponibile su Nintendo 3DS dal prossimo 14 Giugno. Portando avanti lo stile di gioco libero tanto apprezzato nei precedenti titoli della serie, Animal Crossing: New Leaf è un gioco senza limiti. Non ci sono obiettivi, non c'è una trama, non c'è nemmeno una fine: puoi goderti la vita nella tua nuova città nel modo che preferisci.

    Animal Crossing: New Leaf: la vita da sindaco nella quinta parte della tavola rotonda
    video 17:13, 22 Maggio 2013

    Animal Crossing: New Leaf: la vita da sindaco nella quinta parte della tavola rotonda

    Nintendo ha pubblicato la quinta puntata di una serie di filmati dedicati alla serie Animal Crossing e più nello specifico a "New Leaf", nuovo episodio in arrivo su 3DS. Il filmato di oggi di "Inside the Treehouse" vede i membri del team di sviluppo parlarci del nostro nuovo incarico di Sindaco, che ci permetterà di personalizzare l'aspetto del nostro villaggio istallando una serie di abbellimenti, e monumenti.Animal Crossing: New Leaf arriverà in Europa il prossimo 14 Giugno su 3DS.

    Animal Crossing: New Leaf: come abbellire la propria casa nella quarta parte della tavola rotonda
    video 16:33, 21 Maggio 2013

    Animal Crossing: New Leaf: come abbellire la propria casa nella quarta parte della tavola rotonda

    Nintendo ha pubblicato la quarta puntata di una serie di filmati dedicati alla serie Animal Crossing e più nello specifico a "New Leaf", nuovo episodio in arrivo su 3DS. Il filmato di oggi di "Inside the Treehouse" vede i membri del team di sviluppo parlarci delle possibilità a nostra disposizione per abbellire la casa del nostro personaggio, tra mobili, carte da parati e design originali creati da noi!Animal Crossing: New Leaf arriverà in Europa il prossimo 14 Giugno su 3DS.

    Animal Crossing: New Leaf: il primo giorno in città nella terza parte della tavola rotonda
    video 17:29, 20 Maggio 2013

    Animal Crossing: New Leaf: il primo giorno in città nella terza parte della tavola rotonda

    Nintendo ha pubblicato la terza puntata di una serie di filmati dedicati alla serie Animal Crossing e più nello specifico a "New Leaf", nuovo episodio in arrivo su 3DS. Il filmato di oggi di "Inside the Treehouse" vede i membri del team di sviluppo parlarci dell'esperienza legata al primo giorno nella nostra nuova città. Chi ha giocato un episodio della serie lo ricorderà sicuramente!  Animal Crossing: New Leaf arriverà in Europa il prossimo 14 Giugno su 3DS.

    Animal Crossing: New Leaf: le connessioni tra giocatori nella seconda parte della tavola rotonda

    1

    video 10:52, 18 Maggio 2013

    Animal Crossing: New Leaf: le connessioni tra giocatori nella seconda parte della tavola rotonda

    Nintendo ha pubblicato la seconda puntata di una serie di filmati dedicati alla serie Animal Crossing e più nello specifico a "New Leaf", nuovo episodio in arrivo su 3DS. Il filmato di oggi di "Inside the Treehouse" vede i membri del team di sviluppo parlarci delle possibilità di connettersi e giocare con gli amici tramite WiFi. La funzione Spotpass permetterà inoltre di visitare i villaggi di altri giocatori sparsi nel mondo, attraverso la funzione "Mondo dei Sogni". Animal Crossing: New Leaf arriverà in Europa il prossimo 14 Giugno su 3DS.

    Animal Crossing: New Leaf: una tavola rotonda dedicata alla localizzazione della serie
    video 10:14, 17 Maggio 2013

    Animal Crossing: New Leaf: una tavola rotonda dedicata alla localizzazione della serie

    Nintendo ha pubblicato il primo di una serie di filmati dedicati alla serie Animal Crossing e più nello specifico a "New Leaf", nuovo episodio in arrivo su Nintendo 3DS. La prima parte di "Inside the Treehouse" vede i membri del team di sviluppo discutere sugli aspetti legati alla localizzazione del primo Animal Crossing e del nuovo titolo del franchise.

    Un nuovo trailer per Animal Crossing: New Leaf

    1

    trailer 18:12, 24 Aprile 2013

    Un nuovo trailer per Animal Crossing: New Leaf

    Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Animal Crossing: New Leaf, in cui mostra i vari negozi e servizi presenti nell'area cittadina del nostro villaggio. Portando avanti lo stile di gioco libero tanto apprezzato nei precedenti titoli della serie, Animal Crossing: New Leaf è un gioco senza limiti. Non ci sono obiettivi, non c'è una trama, non c'è nemmeno una fine: puoi goderti la vita nella tua nuova città nel modo che preferisci.Animal Crossing New Leaf sarà disponibile nei negozi e su Nintendo eShop dal 14 Giugno 2013.

    Animal Crossing: New Leaf - Nintendo rilascia uno strumento in Giappone per condividere le immagini di gioco su social network

    6

    notizia 11:26, 20 Aprile 2013

    Animal Crossing: New Leaf - Nintendo rilascia uno strumento in Giappone per condividere le immagini di gioco su social network

    Nintendo of Japan ha rilasciato un nuovo strumento per Nintendo 3DS che permette agli utenti di condividere online screenshot catturati direttamente dalla console portatile. Al momento compatibile solo con Animal Crossing: New Leaf e Tomodachi Collection, lo Screenshot Tool permette ai giocatori di catturare schermate di gioco e condividerle attraverso i social network, utilizzando il web browser del 3DS ed il sito ufficiale di Nintendo. Da qui, è possibile pubblicare le immagini su Tumblr o Twitter con un messaggio allegato. Al momento non è chiaro se questo strumento di condivisione sarà reso disponibile anche al di fuori del Giappone. Animal Crossing: New Leaf arriverà in Europa il prossimo 14 Giugno.

    Animal Crossing: New Leaf 3DS, nuovo gameplay video

    2

    notizia 13:20, 19 Aprile 2013

    Animal Crossing: New Leaf 3DS, nuovo gameplay video

    Arriverà il prossimo 14 giugno su Nintendo 3DS Animal Crossing New Leaf, il gestionale dei giapponesi che oggi ci viene mostrato dai ragazzi di GamesRadar tramite il gameplay video che trovate in calce. Il filmato pone l'accento sulle principali funzionalità del gioco e sulle varie missioni.

    Animal Crossing New Leaf: confermato il bundle Nintendo 3DS XL in Europa
    notizia 17:16, 17 Aprile 2013

    Animal Crossing New Leaf: confermato il bundle Nintendo 3DS XL in Europa

    Nintendo Europa ha confermato l'arrivo del Pack speciale dedicato ad Animal Crossing: New Leaf. Questa confezione contiene una console Nintendo 3DS XL speciale con un design tratto da Animal Crossing: New Leaf e una copia del gioco preinstallata. Sarà disponibile a partire dal giorno del lancio del gioco, il 14 giugno.

    Animal Crossing New Leaf: il bundle 3DS XL appare nel catalogo di un rivenditore UK
    notizia 14:07, 16 Aprile 2013

    Animal Crossing New Leaf: il bundle 3DS XL appare nel catalogo di un rivenditore UK

    Alla vigilia del prossimo Nintendo Direct dedicato al Nintendo 3DS, il rivenditore britannico ShopTo.net ha aggiunto al suo catalogo un bundle Nintendo 3DS XL dedicato a Animal Crossing: New Leaf. Dovrebbe trattarsi della stessa console che Nintendo ha offerto in Giappone al lancio del titolo. Lo store, prima di rimuovere la pagina, dichiarava che il prezzo di vendita sarebbe stato di £189.85 (circa €220), ed il lancio previsto per il 14 Giugno, lo stesso giorno dell'uscita del gioco in Europa.

    Animal Crossing New Leaf: aperti i profili italiani su Facebook e Twitter
    notizia 15:19, 15 Aprile 2013

    Animal Crossing New Leaf: aperti i profili italiani su Facebook e Twitter

    Nintendo Italia annuncia che da oggi sono attive le pagine ufficiali Italiane di Animal Crossing su Twitter e Facebook! Questi gli indirizzi per rimanere aggiornati sul nuovo episodio della serie in arrivo su Nintendo 3DS: www.facebook.com/animalcrossingitalia, twitter.com/AC_Fuffi.

    Animal Crossing New Leaf: Intervista Iwata Chiede in italiano
    notizia 15:23, 11 Aprile 2013

    Animal Crossing New Leaf: Intervista Iwata Chiede in italiano

    Nintendo of Europe ha pubblicato oggi l'intervista in italiano della serie "Iwata Chiede" dedicata a Animal Crossing: New Leaf. Leggendola, scoprirete alcuni retroscena sul gioco per Nintendo 3DS, tra cui cosa potrete fare nei panni del sindaco del villaggio, come andare a trovare i propri amici, come personalizzare il proprio look, la vostra casa, e molto altro ancora. Animal Crossing New Leaf sarà disponibile nei negozi e su Nintendo eShop dal 14 Giugno 2013.

    Animal Crossing New Leaf: nuovo trailer dagli USA
    trailer 18:11, 8 Aprile 2013

    Animal Crossing New Leaf: nuovo trailer dagli USA

    Nintendo America ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Animal Crossing New Leaf, il nuovo capitolo della serie per 3DS. Il titolo sarà disponibile nei negozi e su Nintendo eShop dal 14 Giugno 2013.

    Animal Crossing New Leaf: annunciata la data di uscita europea

    2

    video 16:33, 14 Febbraio 2013

    Animal Crossing New Leaf: annunciata la data di uscita europea

    Nintendo ha confermato oggi la data di lancio europea di  Animal Crossing New Leaf, capitolo della serie per 3DS. Il titolo sarà disponibile nei negozi e su Nintendo eShop dal 14 Giugno 2013.In calce trovate due filmati molto interessanti che ci presentano le principali caratteristiche del gioco, un gestionale che ci vedrà vestire i panni del sindaco di un villaggio immerso nella natura, con tantissime possibilità di personalizzazione del centro abitato, della nostra casa e del nostro look.

    Animal Crossing New Leaf: 40 minuti di presentazione nell'ultimo Nintendo Direct giapponese

    4

    video 19:08, 1 Febbraio 2013

    Animal Crossing New Leaf: 40 minuti di presentazione nell'ultimo Nintendo Direct giapponese

    Nintendo Japan ha tenuto oggi una nuova presentazione di Animal Crossing New Leaf tramite un Nintendo Direct interamente dedicato al videogioco per Nintendo 3DS. In calce potete vedere il filmato completo: 40 minuti circa di video gameplay e varie chicche tratte dal nuovo "simulatore di villaggio".Animal Crossing New Leaf sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre del 2013.

    Iwata parla di una possibile integrazione del Miiverse in Animal Crossing New Leaf

    2

    notizia 14:21, 14 Gennaio 2013

    Iwata parla di una possibile integrazione del Miiverse in Animal Crossing New Leaf

    Satoru Iwata, in una recente intervista a Nikkei, ha parlato della possibilità di portare il Miiverse, piattaforma social network disponibile attualmente su Nintendo Wii U, su Nintendo 3DS. Il presidente di Nintendo ha affermato che questo permetterebbe a giochi come Animal Crossing: New Leaf di essere ancora più interessanti. "Se ci fosse un Miiverse su 3DS, probabilmente sarebbe qualcosa di fantastico. Se il Miiverse fosse integrato in Animal Crossing, avremmo la chance di creare qualcosa ancora più bello."Nella stessa intervista, Iwata ha commentato l'accesso del Miiverse attraverso gli smartphone."Non posso rilasciare alcun dettaglio riguardo a quanto sarà possibile farlo, ma non dovrete attendere molto".

    Mezzo milione di download per Animal Crossing: New Leaf

    3

    notizia 12:32, 7 Gennaio 2013

    Mezzo milione di download per Animal Crossing: New Leaf

    Animal Crossing: New Leaf è un vero e proprio successo. Dopo le vendite, che hanno superato quota 2 milioni, il presidente di Nintendo Satoru Iwata in una recente intervista per Nikkei ha rilasciato i dati sui download. "Per un gioco che costa 4800 yen riuscire a raggiungere 500.000 download senza alcuno sconto è un evento a tutti gli effetti" ha affermato. Secondo gli analisti però tali numeri sono da implicare alla carenza di copie nei negozi, che ha svolto un ruolo determinante portando gli utenti a scegliere la versione scaricabile del videogioco al posto di quella retail.

    Animal Crossing New Leaf è il primo videogioco 3DS ad aver venduto 2 milioni di copie in Giappone

    32

    notizia 10:30, 27 Dicembre 2012

    Animal Crossing New Leaf è il primo videogioco 3DS ad aver venduto 2 milioni di copie in Giappone

    Gli ultimi dati Media Create per il mercato software giapponese ha confermato un record importante per Nintendo. Animal Crossing New Leaf, ultimo episodio della celebre serie di videogiochi che ci permette di gestire un villaggio popolato da buffi animali,  è il primo titolo per Nintendo 3DS ad aver venduto 2 milioni di copie in Giappone. E questo importante traguardo è stato raggiunto a tempo di record: il titolo è infatti disponibile solo da inizio Novembre, ma in questi due mesi ha venduto più di altri titoli popolari come Monster Hunter 3G, New Super Mario Bros. 2, e Super Mario 3D Land. In calce trovate un grafico che mostra a che tasso Animal Crossing New Leaf ha raggiunto questo incredibile obiettivo. Ricordiamo che il titolo arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2013.

    Animal Crossing New Leaf arriverà in Europa nel secondo quarto 2013
    notizia 11:39, 6 Dicembre 2012

    Animal Crossing New Leaf arriverà in Europa nel secondo quarto 2013

    In occasione dell'ultimo Nintendo Direct europeo, Nintendo ha confermato che Animal Crossing New Leaf, sarà disponibile su Nintendo 3DS nel secondo trimestre del 2013. La compagnia ha fatto sapere che sta lavorando duramente per localizzare il titolo nelle cinque lingue principali del nostro continente.

    Animal Crossing New Leaf: dove sarà nascosta la canzone di Totaka?

    1

    video 14:25, 15 Novembre 2012

    Animal Crossing New Leaf: dove sarà nascosta la canzone di Totaka?

    Animal Crossing New Leaf è disponibile in Giappone per Nintendo 3DS da solo una settimana, ma un utente ha già scoperto dove si nasconde la leggendaria Canzone di Totaka: la potrete ascoltare solo se la vostra  connessione internet non è poi così' veloce. Per chi non lo sapesse, la Canzone di Totaka è un brano di 19 note che il compositore Kazumi Totaka inserisce come easter egg in ogni titolo Nintendo a cui lavora. Nei precedenti titoli di Animal Crossing potevate chiedere a KK Slider di cantarla per voi, ma questa volta la canzone potrà essere ascoltata diversamente.Il brano sarà udibile durante il viaggio in barca con Kapp, mentre il gioco si connetterà ai server Nintendo. Se la connessione richiede troppo tempo (all'incirca due minuti e mezzo), il kappa inizierà a fischiettare la canzone. Un video che lo dimostra è disponibile in calce (la canzone inizia al minuto 3:27).

    Animal Crossing New Leaf: sold out in Giappone e 200 mila download su eShop

    8

    notizia 14:23, 12 Novembre 2012

    Animal Crossing New Leaf: sold out in Giappone e 200 mila download su eShop

    Nintendo ha confermato che Animal Crossing: New Leaf ha superato ogni aspettativa da parte di Nintendo. Il titolo, in vendita in Giappone dalla scorsa settimana per Nintendo 3DS, è andato subito in Sold Out, vendendo tutte le 600 mila unità che la compagnia ha rilasciato per il day-one. Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, in un messaggio twitter ha inoltre confermato che sul Nintendo e-Shop  il gioco è stato scaricato più di 200 mila volte. Iwata ha rivelato che durante questa settimana i rivenditori saranno riforniti con altre 200 mila copie.

    Animal Crossing New Leaf non avrà DLC a pagamento

    5

    notizia 11:31, 29 Ottobre 2012

    Animal Crossing New Leaf non avrà DLC a pagamento

    Ora che anche Nintendo ha aperto le porte ai contenuti aggiuntivi a pagamento per i suoi videogiochi, molti fan della serie Animal Crossing si sono preoccupati dell'ipotesi che la compagnia potesse introdurre nel nuovo esponente per Nintendo 3DS oggetti rari ed esclusivi solo previo pagamento online. Non è (per fortuna) questo il caso: il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, durante la sessione di Domande e Risposte tenutasi nell'ultima conferenza finanziaria, ha escluso l'ipotesi che la compagnia introduca in futuro  DLC a pagamento.Iwata ha detto che il potere dei soldi potrebbe non solo avere un impatto sul gameplay, ma rischia anche di cambiarlo completamente, rendendo l'esperienza di gioco addirittura "malsana". Il CEO ha discusso della questione con il team di sviluppo della serie, ed insieme sono arrivati alla decisione che i DLC a pagamento non saranno proposti. Animal Crossing New Leaf uscirà nel corso del 2013 in Europa.

    Animal Crossing New Leaf: trailer USA

    2

    trailer 16:41, 25 Ottobre 2012

    Animal Crossing New Leaf: trailer USA

    Nintendo of America ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Animal Crossing New Leaf, capitolo della serie per Nintendo 3DS.Il gioco, che ci permetterà di gestire il nostro villaggio, sarà disponibile in Nord America nella prima metà del 2013.

    In Animal Crossing 3DS potrete visitare Nintendo Town!
    notizia 14:30, 25 Ottobre 2012

    In Animal Crossing 3DS potrete visitare Nintendo Town!

    Animal Crossing per Nintendo 3DS dispone di una feature che permette al nostro personaggio di visitare altre città durante il sonno. Nintendo ha rivelato oggi che uno di questi villaggi speciali è Nintendo Town, che ha al suo interno personaggi vestiti da iconici protagonisti provenienti da diversi titoli della compagnia e cartelloni che permettono di acquisire le sembianze di Satoru Iwata ed altri dirigenti. Wendell, il tricheco artista, vivrà nella Nintendo Town, e vi regalerà pattern speciali quando lo incontrerete.

    Nuovi dettagli sulla connessione street pass di Animal Crossing: Jump Out

    1

    notizia 12:11, 18 Ottobre 2012

    Nuovi dettagli sulla connessione street pass di Animal Crossing: Jump Out

    Il sito ufficiale giapponese di Animal Crossing: Jump Out per Nintendo 3DS ha rivelato oggi nuove informazioni sul titolo, disponibile  a Novembre in Giappone, tra cui una nuova modalità Street Pass. Collegando due console, i giocatori potranno scambiarsi i badge ottenuti come riconoscimento per aver pescato pesci, eliminato le erbacce ed altro ancora. Queste medaglie saranno mostrate nel profilo del giocatore. Il giocatore che contribuirà allo sviluppo del proprio villaggio sarà premiato in diversi modi: completando alcuni obiettivi verrà aperto il secondo piano del museo, che ospiterà lo shop e un'area espositiva personale, dove potremo esporre i nostri oggetti.

    Nuovo trailer per Animal Crossing: Jump Out
    video 10:48, 17 Ottobre 2012

    Nuovo trailer per Animal Crossing: Jump Out

    Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer giapponese per Animal Crossing: Jump Out, nuovo titolo della serie in arrivo su Nintendo 3DS. In questi 7 minuti di filmato, la compagna mostra in dettaglio le tantissime nuove feature introdotte, tra cui la piena gestione del proprio villaggio come sindaco, e le tante opzioni per decorare gli ambienti interni ed esterni, e creare nuovi look per il proprio avatar.

    Animal Crossing 3DS: il 3 Settembre si festeggerà il Grass Day

    1

    notizia 10:52, 10 Ottobre 2012

    Animal Crossing 3DS: il 3 Settembre si festeggerà il Grass Day

    Chi tra i giocatori del prossimo Animal Crossing per Nintendo 3DS ha il pollice verde sarà felice di sapere che una nuova festività è stata aggiunta al calendario del titolo. Sulle pagine di Famitsu Nintendo ha svelato il "Grass Day", che si festeggerà ogni anno il 3 Settembre. In quel giorno, i giocatori potranno ottenere oggetti rari eliminando ogni erbaccia dalla loro città. La rivista ha inoltre rivelato che esprimendo un desiderio nella "Hall of Dreams", sarà possibile ottenere un design originale dal tricheco Van Trick. Animal Crossing: Jump Off uscirà il prossimo Novembre in Giappone, mentre in Europa è atteso nel corso del 2013.

    Animal Crossing per Nintendo 3DS: la presentazione Nintendo Direct di oggi

    5

    video 14:23, 5 Ottobre 2012

    Animal Crossing per Nintendo 3DS: la presentazione Nintendo Direct di oggi

    Nintendo ha tenuto oggi in Giappone un Nintendo Direct dedicato esclusivamente ad Animal Crossing: Jump Off!, il nuovo capitolo della serie Animal Crossing in arrivo su Nintendo 3DS. In calce trovate il video della presentazione, che include tantissimi nuovi spezzoni di gioco e che introduce varie nuove caratteristiche introdotte dalla compagnia, come la possibilità di visitare le case degli altri giocatori via Street Pass, o di essere partecipi del nuovo spettacolo di K.K Slider, diventato ora un DJ!

    Nuovi dettagli su Animal Crossing per Nintendo 3DS

    4

    notizia 17:03, 20 Settembre 2012

    Nuovi dettagli su Animal Crossing per Nintendo 3DS

    L'ultimo numero di Famitsu ha fornito una nuova serie di dettagli e curiosità su Animal Crossing: Jump Out, la nuova versione del gestionale ambientato in un villaggio per Nintendo 3DS.I giocatori potranno ad esempio scegliere dove sorgerà il centro dati di Mr. Resetti, acquistare e gustarsi coni gelato passeggiando per il villaggio ed incontrare nuovi vicini. In calce l'elenco completo delle nuove informazioni.

    In Animal Crossing 3DS potremo scegliere lo stile della nostra città
    notizia 09:29, 12 Settembre 2012

    In Animal Crossing 3DS potremo scegliere lo stile della nostra città

    Sull'ultimo numero di Famistu, Nintendo ha rivelato nuovi dettagli su Animal Crossing 3DS, il nuovo esponente della serie in arrivo su Nintendo 3DS. Oltre a confermare la presenza di un Centro di Monitoraggio Reset gestito da Mr. Resetti, il titolo permetterà a noi giocatori, che vestiremo i panni del sindaco, di scegliere lo stile del nostro villaggio. Ad esempio, se sceglieremo di puntare sulla bellezza della città, i fiori cresceranno più facilmente. Se invece vogliamo un centro abitato sempre attivo, gli orari dei negozi saranno estesi rispetto ai normali turni lavorativi. Il magazine conferma che la scelta dello stile sarà possibile solo una volta all'interno del gioco. Tra le altre notizie, troviamo la possibilità di coordinare il tappeto e la carta da parati della nostra camera chiedendo a Sahara questo "favore", che ci costerà 3000 stelline, e la possibilità di condividere i nostri design attraverso i codici QR.

    Animal Crossing 3DS avrà un centro giardinaggio ed un museo più grande
    notizia 11:11, 8 Agosto 2012

    Animal Crossing 3DS avrà un centro giardinaggio ed un museo più grande

    L'ultimo numero di Famitsu ha rivelato nuove informazioni riguardo i contenuti presenti in Animal Crossing 3DS, il nuovo capitolo della serie Nintendo per Nintendo 3DS. Il magazine ha confermato che i villeggianti potranno ora contare sul un centro giardinaggio, che aiuterà i giocatori a decorare con fiori e piante l'angolo di terra che diventerà la loro casa virtuale.Inoltre, il titolo disporrà di un museo molto più grande rispetto agli episodi precedenti: oltre ad ospitare insetti, pesci e fossili catturati durante le nostre scorribande giornaliere (la rivista conferma l'arrivo di nuovi esemplari), l'edificio ospiterà anche una sala esposizioni, e un negozio di souvenir. Confermata inoltre la possibilità, in veste di sindaco del villaggio, di decorare gli spazi pubblici con lampioni e panchine, e di aiutare Tom Nook nel suo progetto edilizio, trasformando una semplice tenda in una maestosa villa. Animal Crossing 3DS uscirà in Europa nella prima metà del 2013.

    Animal Crossing 3DS e Fire Emblem Awakening usciranno su Nintendo 3DS nella prima metà del 2013

    7

    video 09:56, 22 Giugno 2012

    Animal Crossing 3DS e Fire Emblem Awakening usciranno su Nintendo 3DS nella prima metà del 2013

    Nintendo Europa ha confermato il periodo di uscita di due attesi titoli per Nintendo 3DS, di cui si erano perse momentaneamente le tracce durante lo scorso E3 2012. Stiamo parlando di Animal Crossing 3DS e Fire Emblem Awakening, giochi che usciranno entrambi nel nostro paese nella prima metà del 2013. Il primo è il nuovo capitolo della serie che ci permetterà di vivere in un villaggio popolato da buffi animaletti, con tantissime attività da svolgere, e la possibilità di visitare i villaggi dei nostri amici in locale e online.Il secondo è il nuovo episodio della nota saga di RPG strategici Fire Emblem, che offrirà una nuova storia avvincente, e nuove dinamiche di gioco.

    Animal Crossing 3DS confermato in Giappone il prossimo Autunno

    6

    notizia 09:50, 21 Aprile 2012

    Animal Crossing 3DS confermato in Giappone il prossimo Autunno

    In occasione del Nintendo Direct giapponese, il Presidente Satoru Iwata ha confermato che Animal Crossing 3DS, nuovo episodio della serie che ci permette di vivere all'interno di un villaggio popolato da buffi animali, uscirà nei negozi nella Terra del Sol Levante il prossimo Autunno.Il titolo introdurrà una serie di nuove caratteristiche alla formula già rodata nei tre precedenti capitoli del franchise.

    Animal Crossing 3DS: nuove informazioni sul villaggio

    8

    notizia 11:41, 26 Gennaio 2012

    Animal Crossing 3DS: nuove informazioni sul villaggio

    L'ultimo numero di Official Nintendo Magazine UK include una nuova anteprima dedicata ad Animal Crossing 3DS. L'articolo contiene una serie di nuovi dettagli sul titolo, come ad esempio la presenza di una nuove aree nel villaggio e info sull'esperienza di gioco tramite StreetPass. Tutti i dettagli sono riportati qui di seguito.

    Animal Crossing 3DS: nuove immagini da Nintendo TGS 2011

    14

    trailer 09:08, 13 Settembre 2011

    Animal Crossing 3DS: nuove immagini da Nintendo

    In occasione della sua conferenza stampa tenutasi oggi in Giappone, Nintendo ha pubblicato una serie di nuove immagini di Animal Crossing 3DS, la nuova versione del coloratissimo gestionale/simulatore di vita in sviluppo per Nintendo 3DS. Il titolo, oltre ad una veste grafica migliorata, introduce alcune novità nelle dinamiche di gioco, oltre a supportare un comparto online che permetterà ai giocatori di visitare i villaggi dei propri amici. Animal Crossing 3DS è previsto nel corso del 2012 in Giappone.

    Animal Crossing 3D: Katsuya Eguchi promette una nuova esperienza network E3 2011

    4

    video 13:40, 17 Giugno 2011

    Animal Crossing 3D: Katsuya Eguchi promette una nuova esperienza network

    Animal Crossing, il celebre "simulatore di villaggio" di Nintendo, approderà prossimamente su Nintendo 3DS. La compagnia ha presentato in occasione dell'E3 2011 un nuovo trailer (che trovate in calce alla news), e Katsuya Eguchi, game director della serie, ha parlato brevemente delle nuove caratteristiche del titolo. "A tutti i fan di Animal Crossing voglio dire che stiamo lavorando alacremente allo sviluppo del nuovo episodio per Nintendo 3DS, e presto sarà disponibile un nuovo filmato a riguardo. Per quanto riguarda le caratteristiche e le specifiche del gioco, non posso ancora rivelare molto, ma posso dire che i giocatori saranno in grado di disporre i loro mobili nel modo che più preferiscono, e che offriremo loro un'esperienza network completamente nuova". Siamo sicuri che Animal Crossing, proprio per la sua natura "social", sfrutterà a pieno le funzioni StreetPass e SpotPass della nuova console Nintendo.

    notizia 00.05, 16 Giugno 2010

    Prime immagini ufficiali di Animal Crossing 3DS

    Nintendo pubblica online la prima immagine ufficiale di Animal Crossing 3DS. Il simulatore di vita quotidiano ambientato in un villaggio da gestire, arriverà in una nuova veste grafica per la nuova console portatile Nintendo. Restiamo in attesa di maggiori informazioni riguardante il titolo.