Ankama annuncia Pappaball - il videogioco

di

Ankama lancia un gioco di strategia dedicato allo sport più rappresentativo del suo universo, il Pappaball, sport scoperto nei tre episodi della prima stagione di WAKFU - la serie (episodi 10/11/12 - L'inferno del Pappaball) in onda dallo scorso febbraio su Cartoon Network e dal prossimo 10 settembre su BOING. L'Open beta internazionale avrà luogo dall'8 al 18 settembre. Reso popolare dalla prima stagione della serie animata WAKFU, il Pappaball (Gobbowl in inglese) è uno sport nato dall'immaginario di Ankama che unisce il rugby e il football americano. Due squadre di 5 giocatori ciascuna si affrontano seguendo delle regole particolari. L'obiettivo del gioco è schiacciare la «Pappaball» (the Gobbowl Ball in inglese) dietro la linea di meta della squadra avversaria.

Pappaball è un gioco gratuito online e senza installazione (si gioca dal proprio browser) di strategia e di simulazione sportiva che permette a due giocatori di fronteggiarsi l'uno contro l'altro. Il suo gameplay è davvero unico: a turni e a risoluzione simultanea! Il gioco si svolge nell'universo di DOFUS e WAKFU e permette di creare la propria squadra selezionando i propri giocatori di Pappaball (Gobbowl player in inglese) tra le 14 classi disponibili. Ogni giocatore potrà, così, confrontare le proprie capacità di allenatore con quelle degli altri e inviare la propria squadra ai quattro angoli del Mondo dei Dodici per vivere delle partite indimenticabili.
Le caratteristiche del Pappaball:

  • Un gameplay semplice alla portata di tutti: Ogni elemento primario rappresenta un ordine elementare che definisce le forze e le debolezze delle classi dei giocatori: la terra per l'attacco, il fuoco per la schivata e la ricezione, l'aria per i passaggi e infine l'acqua per la velocità e la rigenerazione.
  • Un gioco eseguibile sul proprio browser, ovunque e in tutta semplicità: Nessun client da installare, tutte le informazioni sono archiviate su un server. In questo modo i giocatori possono ritrovare la loro squadra e le loro partite ovunque.
  • Uno stile di gioco da costruire: Il giocatore può scegliere una tra le numerose squadre precostituite o crearla completamente da zero scegliendo tra tutte le 14 classi disponibili (quelle di DOFUS e WAKFU).
  • Molteplici ambientazioni di gioco: Ogni nuova arena di gioco comporta delle proprie regole: stadio di Bonta, di Brakmar, dell'Arcipelago delle Bam-Mamas e molte altre ancora!
  • Un sistema di tornei permanente e uno tematico: I giocatori possono diventare campioni di Pappaball! In effetti, tutte le partite permettono di evolvere in classifica. Oltre alla classifica permanente, dei tornei tematici animeranno un'attualità sportiva ricca di humour e sorprese.
  • Un gioco gratuito: Giocabile gratuitamente, il Pappaball permette ai giocatori di affrontarsi senza limiti di tempo in match indiavolati. Solo le opzioni che permettono una personalizzazione estetica avanzata saranno a pagamento, attraverso il sistema sicuro degli Ogrin: la moneta dei giochi Ankama.
Una fase di open beta internazionale avrà luogo prima della localizzazione multilingue del gioco dall'8 al 18 settembre. Il gioco sarà localizzato in inglese, tedesco e spagnolo.

Ankama annuncia Pappaball - il videogioco