Quanto anni durerà la PlayStation 5, più o meno della PS4?

Quanto anni durerà la PlayStation 5, più o meno della PS4?
di

La PlayStation 5 è la quinta console Sony e ha aperto la strada alla nona generazione di console con il lancio del 19 novembre 2020, un lancio che di certo non è passato inosservato con scorte in costante esaurimento e persone che ancora la devono ricevere.

Se finora la domanda principale è stata "quando potrò avere la mia PS5?", man mano che i preordini vengono esauditi (come quelli di GameStop, che sta per distribuire la terza ondata di prenotazioni) e che questa nuova fiammante PlayStation trova il suo posto nelle case, ci si comincia a chiedere quanto durerà la PlayStation 5.

Domanda legittima, dato che la tecnologia dei videogiochi sembra galoppare velocemente e la competizione con i computer da gaming si fa più serrata di anno in anno. Fortunatamente, considerando che Sony intende supportare ancora due o tre anni la PlayStation 4 per rendere la transizione generazionale più soft e non perdere quei 100 milioni di utenti, fieri possessori della precedente console, siamo certi che la storia di PS5 sarà lunga e ricca di pietre miliari almeno quanto lo è stata quella di PS4.

A confermarlo è intervenuto il presidente di Sony, Jim Ryan, che durante un'intervista rilasciata al magazine GQ ha rassicurato tutti coloro che hanno dubbi sulla longevità della nuova PlayStation, definendosi molto ottimista al riguardo: per il CEO di SIE, infatti, la console ha davanti a sé "un futuro brillante di 5, 6 o 7 anni... almeno."