70
Recensione Videogiochi
La recensione di Resident Evil 4: un remake che ci ha stupito! Quasi perfetto...
9

La saga di Uncharted è sicuramente una delle più famose ed apprezzate serie mai realizzate in esclusiva per piattaforme Playstation, e ormai sono usciti quattro giochi di Uncharted e due spin-off, pubblicati su PS3, PlayStation Vita e PlayStation 4.
Una porzione importante del successo della serie è senza dubbio dovuta al carisma dei molti personaggi principali che si avvicendano nel corso dei diversi capitoli, andando a plasmare così una narrazione di grande impatto. Tra tutti i personaggi che popolano l’universo di Uncharted, però, uno su tutti spicca per carisma, profondità e qualità di caratterizzazione: stiamo parlando, ovviamente, del protagonista, ovvero il cercatore di tesori Nathan Drake.
Nel corso della serie, che segue comunque un filo temporale e narrativo unico nonostante le avventure narrate siano sostanzialmente slegate l’una dall’altra, Nathan Drake compare in diversi momenti della propria vita e quindi ad età differenti, progressivamente sempre più vecchio. In particolare, nei quattro episodi principali della serie il nostro protagonista ha un’età di:
Vi sono poi alcuni momenti, all’interno dei diversi capitoli della serie, in cui Nathan appare in periodi della sua vita molto distanti dal periodo che abbiamo appena citato, ovvero quello tra i 30 e i 40 anni: in particolare, è possibile giocare nei panni di Nathan Drake alcune sequenze in cui il protagonista è un ragazzino di circa 15 anni, altre in cui è poco più che ventenne, e infine un epilogo di Uncharted 4: Fine di un Ladro in cui la sua età è di circa 50 anni.
Altri contenuti per Uncharted 4 Fine di un Ladro
Che voto dai a: Uncharted 4 Fine di un Ladro
Contenuti più Letti