PlayStation: una grande acquisizione in vista, che fine ha fatto l'annuncio?

di

Lo scorso weekend, Greg Miller di Kinda Funny Games aveva preannunciato una settimana molto interessante per i giocatori PlayStation, con tre presunti grandi annunci in arrivo, tanto da spingerlo a rimandare di qualche giorno la pubblicazione del suo podcast settimanale. Ma che fine hanno fatto questi annunci?

E' lo stesso Greg Miller a parlarne insieme a Jeff Grubb, entrambi confermano di aver sentito di una imminente grande acquisizione da parte di Sony, le due fonti interpellate erano certe che l'annuncio sarebbe avvenuto questa settimana ma così non è stato e secondo i due giornalisti e insider la conferma potrebbe arrivare la prossima settimana o nelle settimane immediatamente successive.

E' difficile stabilire una data ma come fanno notare Grubb e Miller, il venerdì non è solitamente un giorno dedicato a queste comunicazioni e l'ipotesi più probabile è che se ne riparli non prima di lunedì 4 aprile, dopo la riapertura dei mercati finanziari.

Il secondo rumor è legato a PlayStation VR2, il visore PSVR2 è stato mostrato a porte chiuse alla GDC e ci si aspettava una presentazione pubblica che però non è ancora avvenuta. Il terzo rumor è invece legato al nuovo abbonamento PlayStation Plus, quest'ultimo effettivamente annunciato a inizio settimana.

Mercoledì scorso, Tom Henderson ha confermato che NetEase è in procinto di acquisire Quantic Dream ma sia Grubb che Miller sottolineano come questa acquisizione non sia in alcun modo legata a quanto riferito dalle loro fonti. Non ci resta che aspettare per saperne di più.