Annunciata la data di rilascio di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu/Rossa

di

Nintendo of Europe ha annunciato che Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu e Rossa, rispettivamente per Nintendo DS e Game Boy Advance, saranno disponibili a partire dal 10 Novembre in Europa.

14 agosto 2006 - Preparati per l'avventura dell'anno: per la prima volta vivrai un'avventura attraverso gli occhi di un Pokémon! Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa per Game Boy Advance usciranno in Europa il 10 novembre 2006.

I Poké-fan si preparino a una versione speciale del popolare gioco di ruolo. A differenza dei giochi precedenti, infatti, in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa i giocatori impersonano un vero e proprio Pokémon e non semplicemente un allenatore umano.

Il giocatore si risveglierà magicamente trasformato in uno dei 16 diversi Pokémon fra cui Pikachu, Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Il personaggio in cui si trasforma il giocatore viene selezionato automaticamente grazie alle risposte a un test sulla personalità. Se hai un temperamento forte, potresti impersonare Charmander, se hai una personalità elettrizzante, potresti ritrovarti nei panni del celeberrimo Pikachu.

All'inizio di entrambi i titoli il giocatore dovrà unirsi a un'altra creatura per aiutare gli altri Pokémon e scoprire il mistero della sua trasformazione. Nell'avventura principale potrai conoscere oltre 380 Pokémon, compresi quelli leggendari; le tantissime missioni disponibili ti terranno occupato per mesi. Ogni dungeon in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa viene generato a caso, il che vuol dire che non giocherai mai lo stesso livello più di una volta. Ci sono inoltre tantissimi Pokémon da sbloccare... e riuscirci non sarà un gioco da ragazzi!

Al lancio saranno disponibili due versioni di Pokémon Mystery Dungeon: una per Nintendo DS e una per Game Boy Advance. I giocatori potranno scambiarsi oggetti in entrambe le versioni; per Nintendo DS si userà la connessione wireless, mentre per Game Boy Advance si userà il cavo Link. Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu avrà un vantaggio in più: il doppio schermo di Nintendo DS, che permetterà al giocatore di visualizzare una mappa nello schermo superiore e utilizzare il touch screen per attivare determinate funzioni.

Un'altra funzione unica di questo gioco è la modalità Salvataggio, che si basa su delle password. Per evitare di dover rigiocare un intero livello, i giocatori che non riescono a completare un dungeon possono fornire una password ai propri amici per permettere loro di entrare nel dungeon e salvarli. In seguito potranno continuare dal punto esatto in cui avevano fallito. Inoltre, i giocatori possono accedere alla modalità Salvataggio in tantissimi modi: usando il cavo Link da Game Boy a Game Boy, con la connessione wireless fra Nintendo DS e persino usando i due slot di Nintendo DS se si vogliono collegare Nintendo DS e Game Boy Advance.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa per Game Boy Advance usciranno in Europa il 10 novembre 2006 fal prezzo consigliato di circa 40 € .