Annunciata l'espansione XCOM: Enemy Within

di

Durante la Gamescom 2013, Firaxis ha annunciato lo sviluppo di "Enemy Within", un'espansione di XCOM: Enemy Unknown. Il nuovo contenuto si baserà su una caratteristica ben precisa, che gli ha pure dato il nome: la possibilità di mischiare DNA umano ed alieno, in modo tale da poter utilizzare la stessa tecnologia dei temibili invasori. Effettivamente, quindi, è come avere "il nemico dentro di sé".

"Come potevamo espandere il nostro titolo?" ha infatti affermato un esponente della software house "E la risposta è stata semplice: volevamo permettere ai igocatori di incorporare la tecnologia nei corpo degli stessi soldati. Da qui il titolo, Enemy Within. 
Ci sono anche altre implicazioni da tenere conto, dato che non stiamo più chiedendo ai nostri soldati di andare in battaglia e sfidare la morte. Adesso li stiamo esortando a riempirsi di geni alieni. Questa espansione introdurrà la tuta MEC, l'esoscheletro Cybersuit e la nuova classe Trooper Mech, che indosserà questa stessa tuta e sarà equipaggiato con lanciafiamme o lancia granate. "Enemy Within" introdurrà anche una nuova risorsa, ottenibile solo in battaglia, che permetterà di unire insieme DNA umano e alien. Altre caratteristiche includono una migliore gestione delle scorte e una serie di nuove mappe."Rimaniamo in attesa di conoscere prezzo e data d'uscita di questa promettente espansione.