Annunciata Mega SG, console compatibile con Mega Drive e Master System

Annunciata Mega SG, console compatibile con Mega Drive e Master System
di

Buone notizie per i fan del retrogaming: Analogue ha annunciato Mega SG, una nuova console compatibile con le librerie di Sega Genesis, Sega Mega Drive, Sega Master System e Mega CD.

È bene specificare, tuttavia, che non si tratta di una semplice console mini sulla falsariga dei modelli commercializzati da Nintendo, ma di una riproduzione dell'hardware originale in grado di leggere cartucce e CD originali. Mega SG è basata infatti sul sistema FPGA, tecnologia creata dall'ingegnere Kevin Horton che permette una vera e propria emulazione dell'hardware. L'interfaccia utente è invece a opera di Phil Fish, l'autore di FEZ.

La piattaforma può essere collegata ai televisori attuali tramite cavo HDMI, offrendo una migliore resa visiva rispetto ai giochi originali, e include un'uscita jack 3.5 basato sul primo modello del Mega Drive. Mega SG è disponibile in quattro modelli ed è adesso pre-ordinabile al prezzo di 189 dollari; le consegne avranno inizio ad aprile del prossimo anno. Nel corso del 2019 verranno inoltre lanciati speciali adattatori (al costo di 9.99 dollari) che permetteranno di leggere le cartucce per Mark III, Game Gear, Sega MyCard, SG-1000 e SC-3000.

Nella galleria in calce alla notizia potete osservare alcune immagini della console. Che ne pensate del Mega SG?

SegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSegaSega