Annunciato Cursed Mountain: survival horror in esclusiva su Wii

di

Lo sviluppatore e editore mondiale di videogiochi Deep Silver ha reso noti i primi dettagli su Cursed Mountain, un survival horror prodotto in esclusiva per Wii dal loro studio di sviluppo interno e dai propri partner.

Nel gioco, ambientato alla fine degli anni '80, il giocatore vestirà i panni di un intrepido scalatore, impegnato a scalare il massiccio dell'Himalaya per trovare suo fratello scomparso. Durante la sua ascesa, si imbatterà in un'antica maledizione: le anime delle persone morte in quella regione sono costrette a vagare nel limbo, imprigionate nel mondo delle ombre. Contadini, pellegrini, scalatori e monaci buddisti morti, ma non ancora reincarnati, sono tutto ciò che resta della montagna. Il protagonista sarà colto da visioni terribili, con demoni e fantasmi che ostacoleranno il suo cammino e i dubbi sulla sorte del fratello lo accompagneranno durante tutto il tragitto.

Realizzato in esclusiva per Wii, Cursed Mountain presenta dettagliati scenari mozzafiato. L'intero mondo di gioco, ambientato sull'inospitale tetto del mondo, è visibile da ogni livello. Il sistema di combattimento, basato sulla gestualità, sfrutta tutte le potenzialità del sensore di movimento della console Wii. Il giocatore userà il telecomando Wii per guardarsi intorno, interagire con l'ambiente, arrampicarsi e combattere i nemici.

Hannes Seifert, amministratore delegato dello studio di sviluppo di Deep Silver ha affermato: "Siamo certi che Cursed Mountain, con a sua avvincente e unica atmosfera, stupirà tutti i giocatori appassionati, soprattutto grazie all'ottimo utilizzo del sistema di controllo della console Wii. Questo prodotto aiuterà a consolidare nel panorama internazionale la nostra etichetta games, Deep Silver".

Cursed Mountain uscirà per Wii in tutto il mondo nel 2009. Per maggiori informazioni visita il sito:

cursedmountain.deepsilver.com