Annunciato Disney Infinity: piattaforma per creare storie e vivere nuove esperienze con i personaggi Disney e Pixar

Disney Infinity
Trailer: Xbox 360
di

Disney Interactive ha annunciato oggi Disney Infinity, una nuova piattaforma per creare storie e vivere nuove esperienze con i personaggi Disney e Pixar. Il titolo, in sviluppo presso lo studio di Avalanche Software, è il progetto "più ambizioso" mai realizzato dal publisher.
In maniera molto simile al franchise di Skylanders di Activision, Disney Infinity integra nel gameplay l'uso di 17 modellini che permette ai giocatori di impersonare i loro personaggi preferiti, ed oltre 40 pezzi da collezione per espandere e personalizzare le loro esperienze di gioco. Questi elementi dovranno essere posizionati sulla postazione base di Disney Infinity, che li farà apparire nel gioco. In commercio saranno rilasciati anche dei "Power Discs", che aumenteranno la potenza dei personaggi con abilità e poteri speciali.
Il gioco è ambientato in un "Toy Box" virtuale: ogni esperienza è guidata da una trama ed è definita "Play Set," in cui i giocatori dovranno risolvere enigmi, combattere i nemici, esplorare location famose, e collezionare personaggi, veicoli, e gadget da ogni mondo per portarlo nel proprio Toy Box. Qui, potremo costruire e modificare i nostri mondi virtuali, e condividere le nostre creazioni con gli amici sia online che offline.
Disney Infinity è previsto su console nel mese di Giugno, e approderà anche su dispositivi mobile e online nel corso dell'anno.