Annunciato Fritz & Chesster per Nintendo DS

INFORMAZIONI GIOCO
di

Deep Silver, l'etichetta di Koch Media, produttore e distributore leader nel mercato del divertimento elettronico, e ChessBase, leader mondiale dei programmi scacchistici, hanno annunciato oggi l'imminente uscita del pluripremiato software scacchistico per bambini 'Fritz & Chesster' per Nintendo DS. I diritti europei per la distribuzione sono di proprietà di Koch Media.

Re Black ha sfidato il giovane principe Fritz a una partita a scacchi, e il fatto che Fritz non abbia la minima idea di come si giochi è perfetto per i piani del cattivo. Ma non ha fatto i conti con Fritz e la sua astuta cugina Bianca! Lungo il viaggio verso il luogo dello scontro finale, i bambini studiano il gioco: imparano i movimenti dell'alfiere distruggendo gabinetti, visitano i lottatori di sumo per far pratica con lo scontro tra re, e sperimentano anche la potenza dei pedoni. Più avanti nel gioco, il furbo ratto Chesster è pronto a verificare cos'hanno imparato: cos'è l'arrocco? Cos'è la patta? Come si fa a vincere per scacco matto con una o due torri? Il gioco insegna le regole e la strategia degli scacchi in maniera divertente e intelligente, con esercizi interattivi e tanti trucchi e consigli, preparando il giocatore al duello finale contro re Black.

"Gli scacchi migliorano la capacità dei bambini di pensare in maniera strategica. È per questo che è importante avvicinarli al gioco attraverso un software creativo e fantasioso come 'Fritz & Chesster'", ha detto Klemens Kundratitz. "'Fritz & Chesster' per Nintendo DS è l'ideale per i giocatori più giovani".

"La trasposizione di Fritz & Chesster per Nintendo DS è riuscita particolarmente bene - i due schermi e lo stilo per Nintendo DS hanno aperto nuove possibilità per l'interazione. Anche gli adulti si divertiranno a giocare, utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection per giocare contro un altro giocatore", ha detto Rainer Woisin, direttore di ChessBase GmbH.

Le trasposizioni del gioco sulle altre piattaforme hanno già vinto numerosi premi internazionali, sia come programmi per bambini sia come software di scacchi. 'Fritz & Chesster' è il più venduto tra i programmi per ragazzi per l'apprendimento degli scacchi.

'Fritz & Chesster' uscirà per Nintendo DS a ottobre 2008.

Annunciato Fritz & Chesster per Nintendo DS